Mitsubishi G4 Concept debutta a Shanghai

di Alessandro Bombardieri Commenta

Al Salone di Shanghai sarà presentata la Mitsubishi G4 Concept, un prototipo di berlina compatta che fra non molto debutterà su diversi mercati mondiali, anche se le possibilità di vederla in Italia sono molto poche.


La Mitsubishi G4 Concept fu presentata già al Salone di Bangkok, il motore utilizzato da questo prototipo è lo stesso Mivec 1.2 tre cilindri con cambio Cvt impiegato sulla recente Mitsubishi Space Star/Mirage, non a caso la G4 Concept rappresenta la variante a tre volumi di quel modello.

Nella parte anteriore dell’auto trovano spazio gruppi ottici con luci diurne a Led, paraurti sportivi con prese d’aria integrate, invece la sezione posteriore dell’auto è molto muscolosa. La massa dell’auto sarà molto contenuta secondo quanto affermato dal Costruttore giapponese, come nel caso della Space Star/Mirage, e questo fattore dovrebbe consentire di avere bassi consumi.

MITSUBISHI SPACE STAR

Il concept che sarà mostrato al Salone cinese è già pronto per essere trasformato in una versione di serie, come d’altra parte si può anche intuire osservando le foto già pubblicate. L’obiettivo principale di Mitsubishi con la G4 Concept è quello di realizzare un modello globale, capace di ottenere buoni numeri di vendita sui principali mercati mondiali, anche se come già accennato sarà molto difficile vedere l’auto di produzione sul mercato italiano, dove le berline compatte faticano molto a farsi notare.

Tuttavia la Mitsubishi G4 Concept servirà anche come indicazione dal punto di vista stilistico per tutti gli altri modelli del marchio, quindi anche in Italia avremo nuove auto Mitsubishi che subiranno l’influenza di questo concept.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>