Nuova Mercedes SLK svelata ufficialmente

di Alessandro Bombardieri Commenta

Mercedes ha svelato i dettagli ufficiali della nuova SLK...

Mercedes ha svelato i dettagli ufficiali della nuova SLK, dopo che verso la fine dell’anno scorso era sfuggito online un video in francese che mostrava il nuovo modello.

La nuova roadster due posti farà il suo debutto ufficiale al 125esimo anniversario di Mercedes a Stoccarda alla fine del mese. Sono previste una nuova piattaforma a trazione posteriore ed una variante diesel, oltre a quello che gli ingegneri chiamano un telaio più sportivo.

Esteticamente la nuova Mercedes SLK sembra essere meno aggressiva dell’attuale modello, e propone come da tradizione un tetto hard-top.
Internamente troviamo una nuova strumentazione, che riprende quella della Mercedes SLS, con nuovi controlli, nuove prese d’aria, nuovi pulsanti ecc.

Per il lancio sono stati confermati tre motori benzina: due 1.8 turbo da 184 CV e 204 CV (rispettivamente su SLK200 e SLK250), ed un nuovo V6 3.5 da 206 CV (SLK350).

La SLK200 ha un classico cambio manuale a sei marce, passa da 0 a 100 km/h in 7 secondi netti secondo quanto dichiarato dalla casa.

Il top di gamma, rappresentato dalla SLK350, propone invece un cambio automatico a sette marce, oltre a diversi sistemi di risparmio carburante, come lo stop-start. Lo 0-100 dichiarato della SLK350 è di 5,6 secondi, mentre i consumi dichiarati sono di quasi 17 km/l.

La nuova SLK sarà proposta anche in versione diesel, con motore 2.1 twin-turbo quattro cilindri da 204 CV.

Infine ci sarà anche una versione al posto della SLK55, che monterà l’aspirato AMG V8 5.5 da 420 CV circa.

La nuova Mercedes SLK sarà presente al Salone di Ginevra 2011.

MERCEDES SLK 55 AMG

MERCEDES SLK DIESEL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>