Nuova Mercedes Classe S Coupé

di Redazione Commenta

Come dichiarato da Thomas Weber, membro del Consiglio Direttivo Daimler, responsabile della Divisione Ricerca del Gruppo e responsabile del Settore Progettazione e Sviluppo di Mercedes-Benz Cars, con l’esordio internazionale della funzione attiva di inclinazione in curva viene data prova delle grandi potenzialità del sistema Mercedes-Benz Intelligent Drive.

Infatti la nuova Mercedes Classe S Coupé può inclinarsi in curva come le moto, riducendo l’accelerazione trasversale che agisce sulle persone a bordo. La nuova Mercedes Classe S Coupé è presentata al Salone di Ginevra 2014, arriverà in estate con il V8 biturbo da 4663 cc che sviluppa la potenza di 455 CV con una coppia massima di 700 Nm.

La nuova Mercedes Classe S Coupé è lunga 5027 mm, larga 1899 mm ed alta 1411 mm, con un passo di 2945 mm. Sono presenti l’Intelligent Light System con tecnica LED di serie ed anche un faro anteriore speciale, con 47 cristalli Swarovski. Di serie è presente anche un tetto Panorama più ampio rispetto al modello precedente di quasi il 150% (superficie totale di circa 1,32 m2), mentre il sistema Magic Sky Control è in grado di rendere la trasparenza chiara o scura premendo un tasto.

NUOVA MERCEDES CLASSE V

Sono poi presenti il pacchetto Air-Balance, completo di profumazione e ionizzazione, oppure i braccioli riscaldabili elettrici, compresi nel pacchetto Comfort calore. È poi disponibile anche il pacchetto Comfort per i sedili (equipaggiamento a richiesta), che comprende la funzione di massaggio basata sulla tecnica Hot Stone. Tra gli altri è anche presente il sistema di sospensioni in grado di riconoscere le curve grazie alla telecamera stereoscopica montata dietro il parabrezza, che rileva la curvatura della strada con un anticipo di 15 metri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>