Nuova Mercedes Benz S63 AMG dettagli e foto ufficiali

di Alessandro Bombardieri Commenta

Sono state diffuse nuove foto ufficiali della Mercedes Benz S63 AMG di ultima generazione, insieme ai dettagli dell’auto. Come facilmente intuibile dal nome, la S63 AMG è la versione più estrema della Classe S della Casa tedesca.


Il motore dell’auto è il 5.5 V8 biturbo nella sua ultima versione, capace di sviluppare 585 CV e 900 Nm. La nuova Mercedes Benz S63 AMG è disponibile nella classica versione a trazione posteriore ma nella sola variante a passo corto, mentre la variante integrale 4Matic è abbinata alla versione a passo lungo. Il programma di Mercedes prevede una maggiore attenzione sui modelli a trazione integrale nei prossimi anni.

Rispetto alla vecchia versione di S63 AMG non sono solamente aumentati i CV, ma è anche stato ridotto sensibilmente il peso, di addirittura 100 kg, grazie ad accorgimenti come per esempio la batteria d’avviamento agil ioni di litio, che ha permesso di risparmiare da sola 20 kg. Grazie a questi interventi si è arrivati ad un rapporto peso potenza di 3,36 kg/CV per il modello a trazione posteriore (1.970 kg) e di 3,41 kg/CV per la 4Matic (1.995 kg). Secondo i dati rilasciati dal Costruttore tedesco, la nuova Mercedes Benz S63 AMG scatta da 0 a 100 km/h in 4,0 secondi nella variante a trazione posteriore e in 4,4 secondi nella versione 4Matic a trazione integrale.

Il cambio automatico Speedshift Mct a sette marce prevede tre modalità di funzionamento: Controlled Efficiency, Sport e Manual. Sono disponibili inoltre la funzione Road Surface Scan e il sistema Magic Body Control, capace di variare la risposta delle sospensioni in base alle condizioni della strada.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>