Home » Nuova Classe E Mercedes, la berlina per tutti

Nuova Classe E Mercedes, la berlina per tutti

mercedes-classe-e

Il titolo dice tutto, stiamo parlando della nuova ammiraglia di casa Mercedes-Benz.

Tra le tante soddisfazioni che può ottenere un blogger del mondo dei motori c’è anche quella di poter provare in anteprima alcuni esemplari di auto non ancora in circolazione o che lo saranno presto ed è così che ieri ho avuto il piacere di provare la berlina per eccellenza, la nuova Mercedes Classe E.


Arrivati in una location d’esclusiva alle porte di Roma io e pochissimi altri “eletti” abbiamo avuto il piacere di toccare con mano quello che, a detta di Mercedes, sarà il punto di forza per tornare al top nelle vendite regalando tonalità giovanili a quel modello che per 7 lunghi anni è stato privo di rinnovi.


La nuova Classe E, infatti, vuole mettersi al centro tra il lusso, l’eleganza, il comfort e lo stile dinamico e decisamente molto vicino al business man.

Dopo averla testata sia in un circuito cittadino, sia in pista con prove di accelerazione e di frenata posso affermare che la nuova classe E di Mercedes può tranquillamente ritornare ad essere l’antagonista numero uno per la BMW Serie 5 e l’Audi A6.

Prima di passare all’aspetto tecnico della prova, vi ricordo che all’evento hanno potuto partecipare altri 5 miei colleghi che vale la pena citare e sono:

  • Il Pistone
  • Blog Italia
  • Motori On Line
  • Megamodo
  • Autoblog
foto sicurezza
motore-classe-e

Lascia un commento