Mercedes S 500 Plug-in Hybrid prezzi da 116.690 euro

di Alessandro Bombardieri Commenta

La Mercedes S 500 Plug-in Hybrid è la prima auto ibrida plug-in della Casa tedesca, disponibile solo nella versione a passo lungo, in Italia in vendita con un listino che parte da quota 116.690 euro.

Gli ordini sono già aperti, le prime vetture saranno disponibili nelle concessionarie Mercedes dalla fine del mese di settembre. Il sistema ibrido sviluppa 442 CV e 650 Nm, inoltre è possibile viaggiare in modalità totalmente elettrica per 33 km, grazie alla batteria agli ioni di litio che si può ricaricare attraverso l’apposita presa di corrente posta nell’angolo destro del paraurti posteriore. Secondo i dati dichiarati dal Costruttore di Stoccarda, i consumi medi sono pari a 3 l/100 km.

La Mercedes S 500 Plug-in Hybrid è anche la prima Mercedes ad avere una certificazione sulle prestazioni della batteria ad alto voltaggio e sulle componenti del sistema ibrido plug-in, con una garanzia sui guasti tecnici per i primi 6 anni o fino a 100.000 km. Di serie sono compresi la funzione di pre-climatizzazione dell’abitacolo che permette di avere la temperatura desiderata prima di partire con il sistema “connect me”, il compressore refrigerante a comando elettrico e i dispositivi riscaldanti e rinfrescanti interni come i sedili ventilati. Sulla versione “entry level” Premium sono di serie cerchi da 18”, sospensioni pneumatiche, cambio automatico 7G-Tronic Plus, fari full LED High Performance con Intelligent Light System, sedili riscaldati e impianto audio con DVD player.

L’allestimento Maximum richiede 8.510 euro extra e aggiunge cerchi da 19”, Night View Assist PLUS per la visione notturna, sedili anteriori con memoria e conformazione variabile e massaggio ENERGIZING basato sulla tecnica Hot Stone. Tra gli optional si fanno notare il pacchetto AMG Line Plus da 12.749 euro, le sospensioni adattive Magic Body Control da 5.185 euro, il sintonizzatore TV che costa 1.317 euro e l’innovativo Sound System Surround 3D High-End Burmester con 23 altoparlanti ad alte prestazioni e amplificatore a 24 canali che richiede 7.686 euro aggiuntivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>