Home » Mercedes G63 AMG 6×6 rivelata in immagini e dettagli

Mercedes G63 AMG 6×6 rivelata in immagini e dettagli

Mercedes Benz ha svelato nei dettagli e con una grossa galleria fotografica la sua nuova creazione, chiamata Mercedes G63 AMG 6×6. Si tratta di un veicolo mostruoso, per dimensioni, caratteristiche e design, come testimoniano le 6 ruote dell’auto.


La Mercedes G63 AMG 6×6 ha una lunghezza di 5,87 metri, una larghezza di 2,10 metri ed un’altezza di 2,30 metri. Il peso è pari a 3,85 tonnellate ed ha un’altezza da terra di 460 mm, cioè più del doppio di una normale G63 AMG, che ha un’altezza da terra di “appena” 210 mm. È superfluo dirlo, ma la Mercedes G63 AMG 6×6 è stata realizzata per poter andare ovunque.

I numeri impressionanti della Mercedes G63 AMG 6×6 non si fermano alle 6 ruote, sono infatti presenti addirittura 5 differenziali, un rapporto speciale per i terreni più difficoltosi, un sistema di controllo della pressione degli pneumatici che è in grado di gonfiare le gomme mentre si procede in meno di 20 secondi.

MERCEDES A45 AMG EDITION 1

Sotto al cofano di questa incredibile vettura è stato montato il motore V8 5.5 litri turbo da 544 CV e 760 Nm di coppia massima. Non sono stati rivelati i dati sui consumi ma Mercedes ha affermato di aver dovuto aggiungere un serbatoio extra da 63 litri a quello standard da 96 litri, per un totale di ben 159 litri.

L’abitacolo è lussuoso nonostante il tipo di vettura, con quattro sedili riscaldati individualmente rivestiti in pelle designo con inserti a contrasto, plancia anch’essa rivestita in pelle oltre ad inserti in Alcantara e fibra di carbonio, come da tradizione AMG. Mercedes per il momento non ha svelato il prezzo, affermando che deciderà se produrre l’auto solamente in base alla risposta dei possibili clienti.

Lascia un commento