Mercedes EQC Edition 1886, una vera e propria svolta per il comparto elettrico

di Gtuzzi Commenta

Mercedes EQC Edition 1886

È difficile dimenticare una data importante come il 1886, perché ha lasciato un segno indelebile nella storia della mobilità. Si tratta del lancio sul mercato della prima vettura a motore di Karl Benz. Ebbene, si chiude idealmente un cerchio adesso, nel 2019, con il lancio sul modello suv 100% elettrico EQC Edition 1886.

Mercedes EQC Edition 1886, svelato in anteprima a New York

Ebbene, il nuovo Mercedes EQC 1886 è stato svelato in anteprima mondiale nel corso del Salone di New York e si può considerare un vero e proprio gioiellino per il rispetto dell’ambiente. Insomma, il marchio tedesco vuole assolutamente farlo diventare il progenitore di una nuova era di veicoli, caratterizzati da un impatto sull’ambiente decisamente più basso.

Motori e ricarica

Questo nuovissimo suv elettrico può contare su uno stile estetico piuttosto interessante, con l’alternanza del nero e dell’argento high-tech metallizzato. Da notare la presenza di un caricatore di bordo raffreddato ad acqua, in grado di garantire una potenza che si aggira intorno a 7.4 kW, che permette di effettuare la ricarica sia con la corrente di casa che fermandosi presso le varie stazioni pubbliche. Da notare come la ricarica sia nettamente più rapida casa, grazie il Mercedes Wallbox. Dal punto di vista motoristico, presenta due propulsori asincroni in grado di raggiungere una potenza complessiva pari a 408 cavalli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>