Home » Mercedes CLA esordio al Salone di Detroit 2013?

Mercedes CLA esordio al Salone di Detroit 2013?


La nuova Mercedes CLA potrebbe fare il suo esordio nel corso del Salone di Detroit 2013.
Si tratta di uno dei principali rumors che sono stati sostenuti a più riprese da parte di Autocar, diffondendosi poi sulla stampa internazionale.
Infatti, all’edizione 2013 del Salone di Detroit ci sarà un prototipo particolarmente avanzato, per quanto concerne lo sviluppo, realizzato a partire dalla concept car F800 Style, che è stata svelata dalla casa costruttrice di Stoccarda durante l’edizione 2010 del Salone di Ginevra.

MERCEDES GLA NUOVE FOTO SPIA
All’inizio sarà realizzata solamente una declinazione, che dovrebbe corrisponde con ogni probabilità ad una berlina e che dovrebbe essere una entry level: lo scopo da raggiungere sarà quella di garantire un’adeguata concorrenza sul mercato alle principali rivali, ovvero Audi A3 e BMW Serie 1, in modo particolare con le loro versioni a quattro porte.
Dal punto di vista stilistico questa vettura avrà numerosi tratti in comune con la CLS, garantendole un’apparenza da vera e propria coupé a quattro porte.
La gamma di propulsori che verrà messa a disposizione della clientela sarà davvero ben fornita: fino ad oggi non sono state rilasciate delle informazioni a riguardo, ma si sono diffuse diverse indiscrezioni.

MERCEDES NUOVO RICHIAMO IN CINA

I rumors parlano di una versione della CLA 180, in grado di sprigionare 115 cavalli, di un’altra declinazione CLA 200 in grado di arrivare fino a 156 cavalli e, infine, di una terza versione CLA 250, in grado di arrivare fino a 211 cavalli.
Si parla con buona insistenza anche della possibilità che la versione 45 AMG della CLA possa contare sulla spinta di un motore da quattro cilindri turbo da 2 litri, in grado di arrivare fino ad una potenza complessiva pari a 335 cavalli e 400 Nm di coppia massima.

Lascia un commento