Home » Mercedes-Benz GLA in arrivo nel 2014

Mercedes-Benz GLA in arrivo nel 2014

Il sito internet della rivista Quattroruote riporta delle nuove anticipazioni relative alla prossima Mercedes-Benz GLA, la crossover di piccole dimensioni con cui la Casa della stella a tre punte mira a sfidare Audi Q3 e BMW X1.

La nuova GLA sarà realizzata sulla piattaforma Mfa già utilizzata da Mercedes-Benz sulle recenti Classe A e Classe B, in futuro su tale piattaforma saranno realizzate anche la nuova berlina-coupé CLA e la versione Shooting Brake di quest’ultima, per un totale di ben cinque modelli.


Mercedes-Benz dovrebbe andare a produrre la nuova GLA nell’impianto tedesco di Rastatt, dove il Costruttore ha investito 1,2 miliardi di euro. Così come per le ultime proposte di Mercedes, anche la nuova GLA dovrebbe proporre uno stile moderno e giovanile, abbinato ad un listino prezzi molto aggressivo in confronto alla concorrenza tedesca: la Classe A per esempio parte da 22.990 euro, la GLA seguendo la stessa direzione dovrebbe partire da una cifra inferiore ai 30mila euro.

MERCEDES CLASSE A 2012 PREZZI

Le dimensioni della GLA dovrebbero essere piuttosto contenute, con una lunghezza di 4,40 metri, cioè circa 15 cm in meno della GLK. Per quanto riguarda i motori sarà riproposta la gamma della Classe A, quindi ci saranno i 1.6 turbo da 122 e 156 CV, il 2.0 turbo da 211 CV e i CDI 1.5 da 109 CV e 1.8 da 136 CV. Saranno chiaramente disponibili versioni con la sola trazione anteriore o con la trazione integrale 4Matic, sembra anche scontato l’arrivo della variante sportiva AMG, che potrebbe montare lo stesso 2.0 turbo da oltre 300 CV e 400 Nm della A45 AMG.

Lascia un commento