Home » La nuova Mercedes SL65 AMG verrà svelata al prossimo Salone di New York

La nuova Mercedes SL65 AMG verrà svelata al prossimo Salone di New York

La nuova Mercedes SL65 AMG è certamente uno dei fiori all’occhiello della gamma di vetture che la casa tedesca sta sviluppando.
Il nuovo modello di spider sportiva che è in corso di sviluppo troverà spazio sul mercato al fianco della Mercedes SL63 AMG e potrà contare sul fatto di essere una versione del tutto esclusiva, che rappresenta sicuramente l’auto più pregiata della gamma di Mercedes di nuova generazione.


NUOVA MERCEDES CLASSE S FOTO SPIA
E’ sufficiente dare solamente una notizia per capire quanto sia esclusiva la nuova Mercedes SL65 AMG: infatti, la nuova vettura targata Mercedes potrà contare sulla spinta di un motore benzina a dodici cilindri.
Non è un motore qualsiasi: infatti, si tratta dell’unica vettura che ospiterà il nuovo propulsore 6,0 litri V12 benzina nell’intera gamma AMG, ovvero quello con la potenza più alta, che potrebbe arrivare a sprigionare una potenza fino a 630 cavalli.
MERCEDES CLS SHOOTING BRAKE NUOVE FOTO SPIA

La nuova vettura sviluppata da Mercedes appartenente alla gamma AMG si rinnoverà totalmente, sia sotto il profilo dell’impianto frenante, sia per quanto riguarda le sospensioni e lo scarico, ma la rivoluzione si riverserà anche su delle particolari caratteristiche dal punto di vista meccanico, che verranno modificate in relazione alla potenza ed alle performance della nuova SL65, per garantire un nuovo stile decisamente più aggressivo.

La nuova Mercedes SL65 AMG farà il suo esordio nel corso della prossima edizione del Salone di New York 2012, uno degli eventi più importanti relativi al mondo delle quattro ruote che si svolgerà a partire dal prossimo 6 aprile e durerà fino al giorno 15 dello stesso mese. La nuova SL65 AMG esordirà sul mercato, molto probabilmente, alla fine del 2012 e avrà un costo pari a circa 200 mila euro.

Lascia un commento