Camper del futuro: pratico e wireless: ecco cosa ha in mente Mercedes

di Gtuzzi Commenta

camper del futuro

Siete degli amanti dei camper? Allora non potete perdervi quello che ha realizzato Mercedes, dal momento che si può considerare il vero e proprio camper del futuro. In poche parole, si tratta di un mezzo che funziona ad idrogeno e sembra sia il prototipo su cui si baserà una vera e propria rivoluzione wireless. Avete capito bene, dal momento che all’interno della vettura, la gestione dei servizi di bordo sarà svolta tramite comunicazione senza fili.

I prototipi di camper del futuro svelati da Mercedes

I prototipi che sono stati svelati da Mercedes presso il Salone Internazionale di Dusseldorf la dicono lunga su quello che sta progettando il famoso marchio tedesco. Il camper del futuro dovrebbe poter contare sulla spinta di una gamma di propulsori elettrici che vengono alimentati con delle batterie a pile combustibile che funzionano a idrogeno.

Scopriamo il nuovo Concept Sprinter F-Cell

Stiamo facendo riferimento, comunque al nuovissimo Concept Sprinter F-Cell. Si può considerare una sorta di casa ecologica che può viaggiare e riesce a percorrere qualcosa come 530 chilometri solamente con un pieno. Tra le sue principali caratteristiche troviamo una soluzione plug-in che consente di caricare una batteria di bordo per poter svolgere i servizi di bordo. Quello che più sorprende, però, è il legame tra le vettura e i device mobile, con la proposta Concept Home Connected.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>