Home » McLaren P1 svelata al Salone di Ginevra 2013

McLaren P1 svelata al Salone di Ginevra 2013


Dopo tanta attesa, ha preso il via anche l’edizione 2013 del Salone di Ginevra ed ecco che gli occhi di tutto il mondo delle quattro ruote si sono subito puntati sulla kermesse elvetica. Infatti, tra le varie novità che si stanno svelando all’interno dei vari stand del Salone di Ginevra, un posto d’eccezione è sicuramente occupato anche dalla nuova supercar del marchio di Woking, ovvero dalla McLaren P1.
Si tratta di una vettura che si può considerare una vero e proprio gioiellino: infatti, è sufficiente dare un’occhiata ai vari dati che sono stati rilasciati dal marchio costruttore per capire di che pasta è fatta questa incredibile vettura.

Infatti, la nuova McLaren P1 è in grado di raggiungere una potenza complessiva pari a 916 cavalli, con un tetto di velocità massima (che è stata limitata in via elettronica) in grado di arrivare fino a 350 chilometri orari.
Se non fosse sufficiente, diamo un’occhiata alle prestazioni: lo sprint da 0 a 100 km/h viene effettuato in meno di tre secondi, mentre lo sprint da 0 a 300 km/h viene eseguito in meno di 17 secondi: davvero qualcosa di sbalorditivo.

La nuova supercar del costruttore di Woking verrà realizzata in una serie a tiratura limitata pari a solo 375 modelli e verrà rilasciata sul mercato ad un prezzo che si aggira intorno al milione di euro. A dare la spinta a questa nuova supercar P1 ci sarà un propulsore V8 da 3,8 litri, che verrà affiancato da un motore elettrico, in grado di sprigionare una potenza aggiuntiva pari a 176 cavalli.

Lascia un commento