Home » McLaren Senna, svelato il modello a grandezza naturale in Lego!

McLaren Senna, svelato il modello a grandezza naturale in Lego!

McLaren Senna Lego

Sono stati finalmente tolti i veli ad un modello veramente particolare. Il riferimento è alla versione, in scala 1:1 della McLaren Senna, realizzata solo ed esclusivamente con i Lego. Una fase di sviluppo veramente lunghissima: basti pensare come il tempo che si è reso necessario per assemblare tutti i pezzi avrebbe permesso di realizzare, intanto, nove auto reali. Infatti, sono servite quasi 5000 ore di lavoro per poter costruire questo modellino in scala naturale.

McLaren Senna di lego: più di 5000 ore di lavoro per realizzarla

Una McLaren Senna come non l’avete mai vista, composta da oltre mezzo milione di pezzi di lego, che alzano chiaramente il peso della vettura: da 1200 di quella reale, si arriva fino a 1700 chili di questa versione del tutto particolare. Tutti i fan hanno la possibilità, però, di provare davvero l’ebbrezza di entrare nell’abitacolo di un’auto realizzata solamente con i lego.

Tanti dettagli sono reali

Infatti, c’è la possibilità di mettersi al volante, così come di premere sul pulsante start, che è stato collocato sul tetto: in automatico parte una simulazione, sonora chiaramente, del motore di questa vettura. Questo modello in scala 1:1 di McLaren Senna, tra l’altro, presenta anche delle luci e un dispositivo di infotainment che sono in tutto e per tutto funzionanti, ma anche pedali, volante e un sedile in fibra di carbonio sono gli stessi dell’auto vera.

Lascia un commento