Lancia Ypsilon HF da 160 CV in arrivo?

di Redazione Commenta

Secondo le ultime indiscrezioni comparse online, potrebbe essere realizzata la Lancia Ypsilon HF, ossia la versione sportiva della piccola Ypsilon, riportando in auge tra l’altro una sigla storica del marchio.


La nuova Lancia Ypsilon HF (High Fidelity) dovrebbe montare il 1.4 benzina turbo T-Jet, in una versione capace di sviluppare una potenza di 150/160 CV. Inoltre la versione sportiva dovrebbe essere provvista di assetto ribassato, sospensioni ottimizzate e freni Brembo.

Lo scorso mese di aprile ha debuttato ufficialmente a listino la nuova Lancia Ypsilon Elefantino, che è la nuova variante entry level della gamma. La carrozzeria della nuova Lancia Ypsilon Elefantino può essere personalizzata dai clienti con moltissime combinazioni di colori. Per la colorazione della carrozzeria sono disponibili Beige Sabbia, Bianco Neve e Grigio Pietra, Nero Vulcano e Purple Aurora mentre dal prossimo mese di giugno saranno disponibili anche il Turchese e la livrea bicolore Turchese/Nero Vulcano. Su tutte le versioni alcuni elementi sono di colore fucsia, stesso colore usato per alcune cuciture nell’abitacolo.

L’abitacolo è impreziosito da volante in pelle, finiture cromate della plancia e sedili in tessuto nero con cuciture turchese o fucsia, scelte anche per cuffia del cambio e poggiatesta, il tutto accompagnato dal logo dell’Elefantino. Di serie sulla Ypsilon Elefantino sono già disponibili telecomando per apertura porte, cambio e volante in pelle (regolabile in altezza e profondità), alzacristalli elettrici anteriori, sedile posteriore sdoppiato 50/50, sedile guida regolabile in altezza, ruote in lamiera da 15 pollici, interni in tessuto tecnico con elettrosaldature riportate, predisposizione autoradio e lunotto termico oltre a sistemi di sicurezza come ABS + EBD, ESP con ASR e Hill Holder, airbag anteriori e laterali, oltre agli attacchi isofix.

Le motorizzazioni a disposizione sono le seguenti: 1.2 69 CV, 0.9 TwinAir 85 CV, 1.3 MultiJet 95 CV, 1.2 69 CV Gpl e 0.9 TwinAir Metano 80 CV. A tutti questi motori sarà abbinato un classico cambio manuale. Il listino prezzi parte dai 12.700 euro della 1.2 69 CV per arrivare ai 16.500 euro della versione a metano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>