Mazda MX-5 Excite nuova edizione speciale per il 25°

di Alessandro Bombardieri Commenta

La Mazda MX-5 Excite è la nuova edizione speciale della spider giapponese, realizzata per festeggiare il 25° compleanno del modello. La MX-5 Excite sarà disponibile sul mercato italiano in un’edizione limitata di 80 esemplari, sia con la capote in tela sia con il tetto rigido, in due colori (grigio e blu metallizzati), con il 1.8 da 126 CV.

A caratterizzare questa versione speciale ci sono cerchi in lega specifici di 17”, maniglie delle porte e gusci dei retrovisori esterni cromati, sedili in pelle neri con seduta beige, battitacco cromato e pedaliera in alluminio. Nella dotazione sono inclusi anche il navigatore satellitare da 6,1” con comandi a sfioramento, la presa Usb e i sistemi MirrorLink, per la gestione diretta sul navigatore delle applicazioni per gli smartphone, e Bluetooth. La Mazda MX-5 Excite ha inoltre la barra duomi montata di serie.

Il prezzo di listino di 25.950 euro della Mazda MX-5 Excite comprende pure un esclusivo cofanetto regalo del controvalore di 200 euro, chiamato MX-5 Exciting Experience, con all’interno cinque differenti esperienze di viaggio a scelta, messe a punto dalla casa in partnership con Emozione3, una tra le più importanti società specializzate del settore.

Stando alle notizie dei mesi scorsi, la Mazda MX-5 di quarta generazione dovrebbe fare il suo debutto ufficiale nel corso del prossimo anno, forse nel mese di febbraio 2015, in occasione del Salone di Chicago, dove venne presentata nel 1989 anche la prima generazione della spider giapponese. Secondo le ultime indiscrezioni che giungono proprio dal Giappone, la nuova Mazda MX-5 dovrebbe proporre uno stile diverso da quello delle altre auto della Casa, caratterizzato da un aspetto più muscoloso e lineare. A quanto pare sulla nuova MX-5 non sarà presente nemmeno la mascherina a cinque punti delle Mazda attuali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>