Lancia Voyager turbodiesel 2.8 debutta a Ginevra

di Redazione Commenta

All’ormai prossimo Salone di Ginevra 2013 farà il suo debutto ufficiale anche la versione turbodiesel dell’ultima Lancia Voyager, in particolare il nuovo turbodiesel 2.8 da 178 CV Euro 5 va ad affiancarsi a listino al V6 3.6 benzina Pentastar da 283 CV.


In occasione del lancio della versione a gasolio esordiscono anche le colorazioni Maximum Steel e Billet Silver per la carrozzeria. L’equipaggiamento invece rimane identico a quello della variante benzina, con cerchi in lega da 17″ e barre portatutto di serie su tutti gli allestimenti.

Il nuovo propulsore 2.8 turbodiesel ha distribuzione a quattro valvole per cilindro e doppio albero a camme in testa con comando a cinghia, propone un sistema d’iniezione common rail a 1.800 bar con iniettori piezoelettrici e monta un turbocompressore a geometria variabile. Sono presenti il collettore di aspirazione a materiale composito con sistema di controllo elettronico della turbolenza, il sistema di ricircolo dei gas di scarico (EGR), anelli di tenuta ad attrito ridotto, sensori della temperatura olio e gas di scarico, oltre al filtro antiparticolato diesel (DPF).

LANCIA THEMA PREZZI

Secondo i dati dichiarati dalla Casa italiana la Lancia Voyager turbodiesel 2.8 è capace di raggiungere la velocità massima di 193 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in 11,5 secondi. I consumi medi dichiarati sono di 7.9 l/100 km con emissioni di CO2 pari a 207 g/km.

Nell’abitacolo il volante con comandi audio ed il pomello del cambio, così come i sedili anteriori e posteriori sono rivestiti in pelle (con funzione di riscaldamento e regolabili con comandi elettrici sulle versioni Gold e Platinum). Di serie su tutte le versioni è presente il sistema Stow’n Go, che permette di raggiungere i 4.100 litri di capacità di carico, nascondendo la seconda e la terza fila di sedili. Di serie c’è anche il sistema Trailer SwayDamping, cioè il sistema di smorzamento elettronico della sbandata del rimorchio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>