Jeep Compass e Patriot 2009: Foto Ufficiali

di Gabriele 16

Poche settimane fa erano trapelate, con la consueta indiscrezione le prime immagini per i model year 2009 Compass e Patriot della Jeep...

Poche settimane fa erano trapelate, con la consueta indiscrezione le prime immagini per i model year 2009 Compass e Patriot della Jeep, che ha finalmente pubblicato immagini e dettagli per la rivisitazione dei due crossover che rappresentano le entry level della produzione Jeep.

Per entrambe l’aspetto su cui si è concentrata l’attenzione dei progettisti è senz’altro la qualità dei materiali e il design dell’abitacolo, ampiamente criticato perché eccessivamente spartano e non in linea con la reale caratura delle vetture.





Sono stati infatti ridisegnati la console centrale e il pannello strumenti, che si presentano adesso con una veste moderna e gradevole, inoltre la qualità “visiva” dei materiali è evidente.

Al fine di aumentare la qualità “percepita” a bordo delle due crossover, sono stati migliorati l’insonorizzazione degli abitacoli, l’isolamento del vano motore e l’installazione di nuovi scarichi in modo da rendere la Compass e la Patriot molto più silenziose durante la marcia e più morbide sullo sconnesso con l’adozione di nuovi sistemi di sospensioni.

Ampie le personalizzazioni e la lista di accessori riguardo a sicurezza, come il monitoraggio della pressione pnematici o il sistema di localizzazione, ed entertainment. Interessante il sistema audio video, acquistabile come optional, con un hard disk di ben 30 Gigabyte e che consente di riprodurre files audio, video e di visualizzare foto, il tutto abbinato ad un sistema a 6 altoparlanti più subwoofer Boston Acoustics.

Riguardo ai propulsori saranno confermate le unita 2.4 litri benzina da 170 cavalli e il 2.0 litri Turbodiesel da 140 cavalli di derivazione Volkswagen.

Commenti (16)

  1. Ho chiamato Crysler/Jeep e di queste variazioni non ne sanno nulla…ufficiali le foto ma ufficiali di chi?

  2. Ciao Giulio,

    grazie per esserti unito alla nostra comunità di appassionati di auto, moto e yacht. Sono rimasto piacevolmente colpito della tua voglia di conoscere maggiori dettagli su questa auto. Hai avuto il piacere di parlare con i piani alti del gruppo Daymler oppure hai contattato un concessionario? Spero che tu voglia regalarci maggiori dettagli su questa auto, saremo felici di correggere eventuali errori anche se dubito che ce ne siano poichè l’auto verrà presentata al prossimo motor show di Bologna.

  3. “Semplice” concessionario della prov. di Bologna, anche a me ha detto di non saperne nulla…..probabilm. devono smaltire prima le vecchie….Comunque vedremo al motor show, a me interessa molto, spero abbiano soprattutto risolto i problemi di rumorosità all’avantreno che alcuni proprietari lamentavano su altri forum.

  4. Ciao Giulio/Andrea,

    grazie infinite per la precisazione, i concessionari sono quasi sempre gli ultimi a sapere le cose, ma anche a volerle dire…

    A presto

  5. ma cosa si dice?a quando verrà presentata la nuova patriot?io la sto per prendere ma se esce la nuova ki sevvisto sevvisto…quando verrà messa in commercio?

  6. Ciao Sonex,

    non si sa ancora niente, queste sono solo indiscrezioni. L’articolo non deve in nessun modo influenzare i tuoi acquisti. Scegli la macchina tranquillamente.

    A presto

  7. Buongiorno, se posso darvi un consiglio NON comprate la Jeep Compass, non esistono le ruote termiche della misura adatta, quindi se pensate di poterla usare sulla neve..dimenticatevelo

  8. questa jeep compass vi da problemi? io ho il problema che di punto in bianco diventa aspirata poi spegnendo la macchina e dopo rimettendola in moto togli il problema per un pò dikm. l’officina chrysler non riesce a sistemare.

    1. mi è successa la stessa cosa…improvvisamente diventa aspirata e non cammina quasi più…
      mi cambiano un elettrovalvola Officina Ufficiale di Catania 370 euro…dopo un giorno punto e a capo…??? si tengono l’auto 7 giorni me la riconsegnano, appena esco dall’officina stesso identico problema neanche 100 metri???
      se spegni la macchina il turbo funziona ma è cambiato l’ingresso della coppia adesso entra dai 3000 ai 4000 giri…non è normale…io penso sia il sensore di posizione del turbo compressore…che regola la geometria variabile…si tengono la macchina altri 15 gg ma niente…non riescono a capire cos’è…mi tranquillizzano che non è la turbina…smontandola e controllandola…oggi mi dicono che ci vuole la turbina…???incompetenti o ladri…??? cmq ho avvisato Crhisler ufficiale…non ci credono

      1. fatemi sapere se qualcuno ha risoltop, e qual’era il problema…

      2. Ciao max, come è finita la storia della turbina? Io oggi ho lo stesso problema su una compass con 150000km. Ciao grazie.

  9. Cinzia che intendi diventa aspirata??? non funziona la turbina?

  10. Risposta del Customer Service Crysler, la nuova Patriot (quella coi nuovi interni) sarà disponibile in Italia prima dell’estate 2009. Saluti

  11. Mi inserisco nel dibattito, essendo stato uno dei primi ad acquistare la Patriot Limited crd nel mese di ottobre 2007 e, dopo quasi 30.000 km. confermo i miei precedenti pareri positivi in data 21/11/07 e 28/1/08 pubblicati sul forum di Megamodo.

    La vettura ha un eccellente rapporto qualità/prezzo in particolare se si considerano tutti i dispositivi per la sicurezza e quelli di trazione. In montagna, dove vado spesso, ho dimenticato l’uso delle catene e, pur non montyando gomme termiche, il comportamento su neve fresca o compatta e non rimossa, è molto buono.

    Avendo una piccolissima casetta nell’entroterra ligure, per accedere alla quale bisogna percorrere una strada sterrata molto sconnessa e ripida, ho avuto modo di apprezzare il comportamento della vettura anche in simili coircostanze.

    Dotata di un motore potente e parsimonioso nei consumi, di un telaio robusto, è sufficientemente silenziosa e confortevole anche in strada.

    Per quanto riguarda le finiture interne, ritengo che siano in linea con il prezzo, ma soprattutto con l’utilizzo del mezzo che è anche molto pratico nel trasporto, per le possibilità di abbattimento e regolazione dei sedili.

    Ho visionato attentamente prima dell’acquisto quanto ofefrto dalla concorrenza, senza rimanere particolarmente colpito da nulla, se non dai prezzi elevati e dai pochi accessori di serie che, invece, la Patrot limited ha.

    Se dovessi consigliarne l’acquisto ad un amico, non esiterei a farlo.

    Ciao a tutti e ……viva la Patriot

  12. Per Cinzia: ho letto il tuo commento ed anche la mia Compass ora ha lo stesso problema (fino ai 10.000 km era tutto OK) Puoi dirmi se alla fine il tuo è stato risolto e da cosa dipendeva? Ciao e Grazie !

  13. PER CINZIA—-
    rivolgiti ad un service serio;

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>