Home » Nuova Golf Volkswagen

Nuova Golf Volkswagen

Nuova Golf

Dopo mesi di mormorii e ipotesi digitali, ecco finalmente in giro le prime foto della nuova Golf di Volkswagen e che arriverà nell’imminente autunno.

La casa di Wolfsburg non poteva non presentare un pezzo forte per il segmento C che si prospetta molto attivo e interessante.

Dalle foto della nuova Golf viene confermata l’ipotesi fatta con l’anteprima della Scirocco, il frontale riprende proprio quella linea, forse meno elegante rispetto alla serie V, ma certamente più personale e decisa.



Propri al frontale troviamo le principali novità. Nuovi i gruppi ottici allineati da una mascherina orizzontale che hanno un aspetto più grintoso, da essi parte la nuova modanatura che corre lungo la fiancata per raccordarsi con la fanaleria posteriore anch’essa di nuovo disegno simile ad altre del marchio. Al frontale nuova anche la presa d’aria inferiore che ingloba i fari fendinebbia.

Gli interni sobri e ben assemblati confermano la tradizione Volkswagen per l’ergonomia e la pulizia delle linee. Ridisegnati optano per una consolle centrale intera con comandi e bocchette d’aerazione di nuovo modello.

Sulle motorizzazioni nessun dato ufficiale al momento, sicuramente confermati i motori a benzina FSI e ci si aspetta qualche novità in fatto di emissioni e consumi dai nuovi turbodiesel sviluppati da Volkswagen.

Quest’anno ne vedremo delle belle, sarà una vera bagarre nel segmento C per il primato di vendite. Ad insidiare la nuova Golf è già scesa la nuova Focus e l’Audi a3 s’è rifatta il trucco, in attesa che Opel si decida a svelare definitivamente la nuova Astra.

Gabriele

5 commenti su “Nuova Golf Volkswagen”

  1. Pingback: Foto Lexus LF-Ch

Lascia un commento