Nuova Jaguar XJR rivelata ufficialmente

di Alessandro Bombardieri Commenta

Jaguar ha svelato la prima foto ufficiale ed i primi dettagli della nuova XJR, la versione sportiva della berlina XJ che sarà presentata al pubblico fra una settimana in occasione del Salone di New York 2013.


Il propulsore scelto per la nuova Jaguar XJR è il noto V8 5.0 litri sovralimentato capace di sviluppare una potenza pari a 550 CV, la stessa potenza erogata anche sulla XKR-S. Per il momento la Casa britannica non ha svelato nessun dato sulle prestazioni dell’auto, ma possiamo aspettarci un’accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi, anche perchè proprio Jaguar ha promesso performance da supercar.

L’unica immagine rilasciate finora ci lascia scoprire le modifiche introdotte sulla versione R della XJ, rappresentate da elementi scuri che sono stato adoperati per esempio sulla griglia frontale e sulle prese d’aria, inoltre è stato aggiunto uno spoiler anteriore oltre a finiture cromate a contrasto con la colorazione grigio scura dell’auto. Un’altra aggiunta alla XJR è rappresentata anche dai cerchi in lega a cinque razze montati in pneumatici ribassati.

JAGUAR XS

Jaguar non ha svelato alcun dettaglio sugli sviluppi che hanno riguardato il telaio e l’aerodinamica, invece tutte le informazioni saranno comunicate ufficialmente solamente fra qualche giorno a NY. Come dichiarato però da un portavoce del Costruttore britannico, la XJR è la XJ più agile e con la migliore risposta mai creata, unendo performance da supercar ad un look di lusso. Adrian Hallmark, il boss di Jaguar, ha dichiarato che la nuova XJR racchiude le tre caratteristiche principali del marchio degli ultimi anni, che sono tecnologia, prestazioni e design.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>