Peugeot 308, ecco il restyling che la spedisce nel futuro!

di Gtuzzi Commenta

Peugeot 308

Sono stati oltre 764 mila gli esemplari di Peugeot 308 che sono stati consegnati in tutto il mondo, in qualcosa come 3 anni e mezzo. Adesso il marchio francese ha deciso di aggiornare questo modello. L’obiettivo? Fare in modo che il suo appeal si mantenga sempre molto elevato. Sul mercato italiano verrà messa in vendita a partire dal prossimo autunno. All’interno della gamma l’aggiornamento permette di introdurre delle versioni più ecologiche, innovativi sistemi di sicurezza e un sistema di infotainment di nuovissima generazione.

Peugeot 308: le novità dell’aggiornamento

L’aggiornamento stilistico della Peugeot 308 si può notare soprattutto dalla rivisitazione della forma dello scudo, senza dimenticare anche quella dei fendinebbia e dei proiettori. Interessante la scelta delle luci diurne a LED. Le modifiche hanno riguardato anche l’andamento del cofano. A livello posteriore si possono notare i fanali con delle nuove luci diurne, che restano sempre accese.

Un appeal, anche tecnologico, rinnovato

Aggiornamento anche per quanto riguarda la dotazione di sicurezza, che è stata certamente resa più ricca. Nella nuova versione ci saranno tante novità, come avviso di superamento involontario della linea di carreggiata, sistema di controllo dell’attenzione del conducente e regolatore della velocità con lettura dei cartelli stradali. Interessante l’introduzione del motore 1.5 a gasolio, per la prima volta adottato dal gruppo PSA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>