Infiniti nuova coupé compatta a Ginevra

di Alessandro Bombardieri Commenta

Nissan presenterà ufficialmente al Salone di Ginevra 2011 una nuova ed inedita coupé a 3 porte, creata in collaborazione con Renault e Mercedes.

La stampa giapponese riporta che Infiniti, il marchio di lusso di Nissan, presenterà ufficialmente al Salone di Ginevra 2011, che inizia il 3 marzo, una nuova ed inedita coupé a 3 porte, creata in collaborazione con Renault e Mercedes.

La coupé compatta a 3 porte della Infiniti, che sarà presentata a Ginevra, dovrebbe andare a posizionarsi nella fascia di mercato appena sotto la Infiniti G37, e sempre secondo quanto scritto dai colleghi nipponici, dovrebbe essere simile alla Mercedes CLC come tipo di vettura.

Lo stile della nuova coupé, di cui non esiste ancora un’indicazione sul nome, dovrebbe ricordare quello del concept Essence (nella foto).
La piattaforma scelta per la nuova coupé dovrebbe essere quella della prossima Renault Megane, ed anche i motori di piccola cilindrata dovrebbero essere della casa francese.

Oltre a questi, dovrebbero essere disponibili anche alcune versioni con motori a 4 cilindri di origine Mercedes, tra cui il 1.8 CGI turbo da 204 CV.

Mercedes tra le altre cose, dovrebbe fornire a Infiniti la piattaforma della futura Classe S per la nuova ammiraglia del marchio giapponese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>