Home » Prototype 10, ecco come Infiniti immagina un futuro elettrificato

Prototype 10, ecco come Infiniti immagina un futuro elettrificato

Prototype 10

La Monterey Car Week è una di quelle manifestazioni che riservano sempre tantissime sorprese in positivo. Se l’anno scorso per Infiniti era stato un successo incredibile, grazie al lancio del Prototype 9, anche questa edizione è stata particolarmente ricca di apprezzamenti. Tutto merito del lancio del nuovissimo Prototype 10.

Prototype 10, monoposto elettrica

Si tratta di una monoposto spinta da motore elettrico che sta a simboleggiare quello che è il pensiero stilistico della Casa premium del Gruppo Nissan per quanto riguarda i modelli sportivi. Ebbene, si tratta di una gustosa anticipazione circa quelle che potrebbero essere le linee stilistiche a partire dal 2021. A decorrere da quella data, infatti, ciascun modello Infiniti potrà contare sulla spinta di un motore esclusivamente elettrificato.

Simbolo del futuro del marchio

Rispetto, però, alla nona versione diffusa l’anno scorsa, c’è una differenza di grande rilievo. Infatti, il Prototype 10 non è ancora in grado di muoversi su strada. Non si può considerare assolutamente una vettura funzionante, ma in ogni caso lo stile è piuttosto delineato. Ed è chiaro come velocità e dinamicità emergano fin dal primo sguardo. Prototype 10, però, non si deve ritenere solamente un’anticipazione del design che caratterizzerà i futuri modelli di Infiniti, ma anche un monito alla concorrenza. L’incremento di prestazioni riguarderà tutte le vetture marchiate Infiniti.

Lascia un commento