Infiniti, il nuovo prototipo verrà svelato a Pebble Beach

di Gtuzzi Commenta

Proprio pochi giorni fa la casa madre aveva diffuso un primo teaser ed ecco che nel corso delle ultime ore sono arrivate ulteriori indiscrezioni sulla presentazione ufficiale. Stiamo parlando del nuovo prototipo che Infiniti ha intenzione di svelare nel corso dell’esclusivo Pebble Beach Concourse d’Elegance 2017. E a giudicare dalla prima immagine che è stata diffusa online, Infiniti Prototype 9 è davvero molto interessante.

Infiniti Prototype 9: presentazione ufficiale all’edizione 2017 del Concorso d’Eleganza

Questa concept car, quindi, è stata ribattezzata Prototype 9 e la presentazione secondo i crismi ufficiali avverrà durante l’edizione 2017 del Concorso di Eleganza di Pebble Beach. Per chi non lo sapesse, si tratta di uno dei più importanti eventi in relazione al mondo delle automobili, sia quelle storiche che quelle moderne.

Ecco le caratteristiche di questa concept car

La Infiniti Prototype 9 trae ispirazione chiaramente dalle peculiarità dei primi motori sportivi. Quindi, si può considerare un’ottima combinazione tra un design retrò e una tecnologia chiaramente molto innovativa. Lo stile e l’estetica richiama molto il passato, assomigliando un po’ a quella di alcuni vecchi aeroplani. L’innovazione si nota soprattutto a livello del motore. Infatti, questa concept car può contare sulla presenza di un propulsore elettrico con batteria agli ioni di litio da 30 kWh.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>