Home » F1, Toto Wolff e Ross Brawn la pensano così sulle nuove regole!

F1, Toto Wolff e Ross Brawn la pensano così sulle nuove regole!

F1 Toto Wolff

I vertici della F1 sembrano voler continuare la discussione circe le nuove regole relative alle power unit che verranno introdotte a partire dal 2021. Per il momento i rumors parlano di motori V6 ibridi biturbo, ma senza MGU-H. Un gran numero di appassionati, però, continua a chiedere a gran voce di optare per una soluzione completamente differente, ovvero tornare ai motori V8 oppure ai propulsori V10. Il team manager della Mercedes, Toto Wolff, insieme a Ross Brawn, hanno una convinzione a riguardo.

F1, il pensiero di Brawn e Wolff

Sia Wolff che Brawn sono sicuri che ci sia un’adeguata soluzione per poter migliorare i motori di questa generazione, andando incontro sia ai tifosi che ai costruttori. Nello specifico si vuole incrementare il sound dei motori. Secondo Wolff riprendere lo stile degli anni Ottanta sarebbe solamente controproducente. Inoltre, ha sottolineato come tra le discussioni dei vertici della F1, ci sono alcuni punti in cui sono già tutti d’accordo.

Ecco i punti su cui i vertici della Formula 1 sono già d’accordo

Toto Wolff, infatti, ha rivelato alcuni dettagli su cui i vertici della F1 hanno già trovato un’intesa. Si tratta del costo dello sviluppo, che deve essere sempre controllato. La tecnologia, inoltre, deve essere ibrida e deve fare dei passi in avanti per quanto riguarda il rapporto che intercorre tra peso e potenza. È importante, nello specifico secondo Wolff, ottenere dei cospicui miglioramenti per quanto riguarda la qualità del suono.

Lascia un commento