Nuova Infiniti coupè trazione anteriore in Europa

di Alessandro Bombardieri Commenta

Infiniti lancerà una piccola coupè a trazione anteriore con l'obiettivo di ritagliarsi una fetta di mercato nel fiorente settore delle premium car in Europa.

Come riportato da Autocar, Infiniti lancerà una piccola coupè a trazione anteriore con l’obiettivo di ritagliarsi una fetta di mercato nel fiorente settore delle premium car in Europa.

La nuova coupè proporrà uno stile molto simile a quello visto sul concept Essence al Salone di Ginevra dello scorso anno.

Sebbene la nuova Infiniti avrà un profilo da coupè, la casa promette una praticità da hatchback tre porte.

Il corpo vettura dovrebbe dunque avere forme da coupè ma più pratiche, infatti una dichiarazione sibillina di Infiniti lascia intendere una sorpresa per quanto riguarda lo stile dell’auto, che comunque dovrebbe avere nella Mercedes CLC un riferimento di mercato.

L’auto sarà creata pensando principalmente al mercato europeo, e sarà l’unica Infiniti con trazione anteriore. Come dichiarato da una fonte di Infiniti, abbiamo già moltissimi esempi di auto divertenti con la trazione tutta davanti perciò non c’è da preoccuparsi.

Addirittura dovrebbero essere mantenute le forme per quanto riguarda anche i montanti dell’auto, praticamente invisibili, almeno nel concept.

Tra l’altro Infiniti ha in programma anche il lancio di alcuni modelli elettrici in Europa, sfruttando la solida base della Nissan Leaf.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>