Home » Honda P-Nut a Los Angeles 2009

Honda P-Nut a Los Angeles 2009

Honda-P-NUT-Concept-1

E’ iniziato ieri il Salone di Los Angeles 2009 e le prime sorprese ci sono già, una di queste è la nuova super-compatta di Honda, che prende il nome di Honda Personal – Neo Urban Transport, abbreviato per comodità a P-Nut.

Quest’auto molto futuristica è lunga solamente 3,4 metri, larga 1,75 metri ed alta 1,439 metri, in questo modo è leggermente più larga di una Smart ma più compatta addirittura di una Fiat 500.

L’ha presentata Dave Marek, Direttore Design di Honda R&D Americas, il quale ha descritto l’obiettivo di quest’auto: “L’obiettivo dei designer è stato quello di dimostrare il potenziale che possono avere anche auto così piccole, infatti la nuova P-Nut oltre a proporre forme molto forti sarà anche in grado di avere nuove soluzioni tecnologiche, il tutto in uno spazio così minuscolo”.

Honda-P-NUT-Concept-7

La P-Nut dispone di 3 posti, e quello anteriore è piazzato in posizione centrale, in modo che anche i due passeggeri possano distendere le gambe avanti, avendo così l’impressione di trovarsi su un’auto ben più grande.

Honda ha anche parlato di motori, i quali andranno sul retro dell’auto, e saranno in varie versioni, ci saranno ovviamente anche una versione ibrida ed una elettrica. Honda ha dichiarato che anche la trazione è posteriore, anche se sembra una scelta molto in contrasto con il tipo di auto.

Lascia un commento