Acura RLX Concept svelata al Salone di New York

di Gtuzzi Commenta

Anche la casa costruttrice Acura era presente alla prima giornata del Salone di New York: si tratta di una scelta ponderata, con l'obiettivo di svelare i dettagli della nuova ammiraglia, la Acura RLX Concept.


Anche la casa costruttrice Acura era presente alla prima giornata del Salone di New York: si tratta di una scelta ponderata, con l’obiettivo di svelare i dettagli della nuova ammiraglia, la Acura RLX Concept.
Stiamo parlando di una berlina davvero elegante quella realizzata da Acura, che rappresenta la prima auto in grado di sfruttare il sistema tecnologico Acura Sport Hybrid SH-AWD, oltre alla capacità di sviluppare una potenza impressionante.

NUOVA HYUNDAI SANTA FE/ix45 DEBUTTA A NEW YORK
Infatti, la nuova berlina di lusso del marchio Acura è in grado di arrivare fino a 370 cavalli di potenza, mentre i tratti sportivi e aggressivi incidono notevolmente anche sui consumi, dal momento che si “perdono” 7,8 litri di carburante ogni 100 chilometri. La nuova RLX Concept si caratterizza per avere uno stile davvero confortevole e al passo con i tempi, in grado di fornire delle performance assolutamente di primo livello.
La Acura RLX Concept è spinta da un vero e proprio gioiellino, ovvero il propulsore da 3,5l V6 VTEC, che viene accompagnato da ben tre unità elettriche, senza dimenticare la presenza di un cambio DCT a doppia frizione a sette marce.
SRT VIPER 2013 SVELATA UFFICIALMENTE A NEW YORK

L’impiego di materiali contraddistinti da notevole leggerezza, permette certamente di migliorare notevolmente le prestazioni dell’auto: secondo Acura, la nuova RLX concept sarà in grado di sviluppare un’accelerazione da V8, con gli stessi consumi di un motore a quattro cilindri.
Ovviamente, l’auto che verrà prodotta in serie si caratterizzerà per una potenza inferiore ai 310 cavalli della concept e per il fatto che potrà contare sulla trazione anteriore, grazie all’integrazione con il sistema Precision All Wheel Steer, ovvero con le quattro ruote sterzanti.

Il design innovativo è frutto delle linee stilistiche Keen Edge, mentre la presenza dei cerchi da 20 pollici rende l’auto molto più aggressiva. Il materiale utilizzato per realizzare questa particolare berlina è un tipo di acciaio ad alta resistenza, combinato con alluminio: ecco spiegato il motivo per cui, quindi, la struttura della nuova Acura RLX concept risulta estremamente leggera, ma al contempo anche piuttosto resistente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>