Nuova Hyundai Santa Fe/ix45 debutta a New York

di Alessandro Bombardieri Commenta

Presentata la terza generazione del crossover Hyundai.

La nuovissima Hyundai Santa Fe, che in Europa sarà conosciuta come ix45, è stata finalmente presentata ufficialmente al Salone di New York 2012, dopo mesi e mesi di foto spia, immagini rubate ecc.

La crossover coreana di terza generazione sarà disponibile in tre diverse versioni: Santa Fe Sport con cinque posti, Santa Fe Sport 2.0T e Santa Fe LWB con passo allungato e sette posti a sedere.


Tra le caratteristiche troviamo sette airbag standard, tetto panoramico, sedili riscaldabili, volante riscaldabile, seconda fila di posti scorrevole con disposizione 40:20:40 e sistema di infotainment Blue Link che include navigatore satellitare, sistema multimediale e display da otto pollici.

HYUNDAI IX45

Per la nuova Santa Fe in America sono disponibili due motori benzina quattro cilindri: un 2.4 GDI ad iniezione diretta da 190 CV ed un 2.0 turbo GDI da 264 CV. La versione LWB monta il motore V6 GDI 3.3 da 290 CV. Per l’Europa sono invece confermati i due motori turbodiesel 2.0 litri R VGT da 150 CV e 382 Nm di coppia massima ed il 2.2 litri CRDi. Inoltre la trasmissione integrale è nuova.

HYUNDAI I30

Almeno in Nord America la nuova Hyundai Santa Fe andrà in vendita a partire dalla prossima estate mentre la versione più grande a sette posti dovrebbe arrivare solamente all’inizio del prossimo anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>