Acura ZDX, è ufficiale il debutto del prototipo a New York

di Luca Bruno Commenta

Acura ha annunciato che un prototipo della prossima vettura crossover ZDX sarà esposto a New York, all'International Auto Show..

Acura ha annunciato ufficialmente che un prototipo della prossima vettura crossover ZDX sarà esposto a New York, all’International Auto Show il prossimo mese.

Una vettura dall’apparenza muscolosa, quattro porte per quattro posti a sedere, maniglie delle porte posteriori nascoste, tutto rafforza il design tipico delle coupè.


Secondo il vice presidente alle vendite della Acura, Jeff Conrad, la nuova auto del segmento lusso della casa di produzione giapponese sarà assolutamente una novità rispetto alle precedenti creazioni della Acura, e l’intenzione di fondo dietro alla presentazione di un nuovo modello risiede nella volontà di entrare con prepotenza e di far breccia sul mercato americano delle auto lussuose di grossa cilindrata.


Nelle intenzioni di Acura infatti la nuova ZDX sarà la rivale della X6 Sport Activity Coupè della BMW, anche se fino ad ora, a parte gli exploit della Legend e della Integra, che tuttavia non sono stati in grado di incrinarne la supremazia, il mercato rimane saldamente in mano alla casa tedesca.

Per competere degnamente e con qualche speranza di successo, sul nuovo modello ZDX, a parte l’estetica raffinata ed elegante che potrebbe conquistare notevoli punti (già dalla stupenda promozione publicitaria), saranno apportati una serie di novità dal punto di vista tecnologico, della sicurezza e delle prestazioni.

A questo proposito ancora non ci sono sufficienti informazioni, anche se sembra che l’ipotesi più probabile sarà l’utilizzo del motore Acura da 3,7 litri, dalla potenza di 300CV e 373 giri di coppia motrice. Per quanto riguarda la trasmissione Acura utilizzerà la tecnologia Honda: il SH-AWD.

Il lancio sul mercato è previsto per il prossimo autunno, vedremo presto quindi se la casa giapponese potrà fare breccia nel cuore degli acquirenti statunitensi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>