Acura Crossover: pensando a New York

di Gabriele Amodeo Commenta

una crossover grande e sportiva, Acura decide di scontrarsi con BMW X6 e Infiniti FX

Interessanti le immagini che da qualche ora circolano sulla rete e che ritraggono, in maniera molto misteriosa, la nuova Crossover che Acura presenterà in anteprima al prossimo Salone di New York.

Acura come saprete è il marchio con cui vengono commercializzate le automobili Honda di alto livello negli Stati Uniti, un po’ come Toyota con Lexus e Nissan con Infiniti.



Torniamo alla novità di oggi e dalle criptiche forme che traspaiono dalle immagini della Acura, possiamo scorgere, forse meglio dire immaginare, un crossover di alta gamma, da collocare probabilmente alla stregua di BMW X6 e Infiniti FX.

Quindi un’automobile dalla forte connotazione sportiva ma con un occhio palesemente strizzato al lusso e all’esclusività.

Il profilo della Acura Crossover sembra decisamente filante e la spigolosità, che è possibile scorgere sulle fiancate suggerisce una certa muscolosità della carrozzeria. Il corpo auto sembra piuttosto lungo e massiccio e la carrozzeria, come impostazione, dovrebbe proprio essere a quattro porte.

Per quanto riguarda le motorizzazioni saranno certamente adeguate al tono dell’auto, quindi con molta probabilità ritroveremo sotto il cofano di questa Acura il V6 da 3.7 litri e 300 cavalli di potenza; da più fronti viene suggerito che il Crossover giapponese potrebbe anche adottare, creando un precedente per il marchio, una possente motorizzazione V8, ma è una ipotesi alquanto improbabile viste le ultime tendenze dei mercati.

Tutte i nostri interrogativi su questo promettente crossover verranno risolti il prossimo mese di aprile, quando, dal 10 al 19, avrà luogo il New York Auto Show.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>