Home » Acura Crossover: pensando a New York

Acura Crossover: pensando a New York

2010-acura-cuv-teaser

Interessanti le immagini che da qualche ora circolano sulla rete e che ritraggono, in maniera molto misteriosa, la nuova Crossover che Acura presenterà in anteprima al prossimo Salone di New York.

Acura come saprete è il marchio con cui vengono commercializzate le automobili Honda di alto livello negli Stati Uniti, un po’ come Toyota con Lexus e Nissan con Infiniti.



Torniamo alla novità di oggi e dalle criptiche forme che traspaiono dalle immagini della Acura, possiamo scorgere, forse meglio dire immaginare, un crossover di alta gamma, da collocare probabilmente alla stregua di BMW X6 e Infiniti FX.

Quindi un’automobile dalla forte connotazione sportiva ma con un occhio palesemente strizzato al lusso e all’esclusività.

Il profilo della Acura Crossover sembra decisamente filante e la spigolosità, che è possibile scorgere sulle fiancate suggerisce una certa muscolosità della carrozzeria. Il corpo auto sembra piuttosto lungo e massiccio e la carrozzeria, come impostazione, dovrebbe proprio essere a quattro porte.

Per quanto riguarda le motorizzazioni saranno certamente adeguate al tono dell’auto, quindi con molta probabilità ritroveremo sotto il cofano di questa Acura il V6 da 3.7 litri e 300 cavalli di potenza; da più fronti viene suggerito che il Crossover giapponese potrebbe anche adottare, creando un precedente per il marchio, una possente motorizzazione V8, ma è una ipotesi alquanto improbabile viste le ultime tendenze dei mercati.

Tutte i nostri interrogativi su questo promettente crossover verranno risolti il prossimo mese di aprile, quando, dal 10 al 19, avrà luogo il New York Auto Show.

Lascia un commento