Home » Nuova Acura NSX esordio al Salone di Detroit 2013?

Nuova Acura NSX esordio al Salone di Detroit 2013?


Diversi mesi fa Acura aveva provveduto a svelare il prototipo della NSX nel corso del Salone di Detroit. Nel corso della manifestazione americana, Acura aveva sostenuto come la vettura definitiva sarebbe arrivata in tutte le concessionarie, più o meno, nel giro di tre anni: negli ultimi giorni sono state rilasciate alcune informazioni parecchio interessanti che permettono di fare chiarezza da questo punto di vista.

ACURA RLX CONCEPT SVELATA AL SALONE DI NEW YORK
In base a quanto dichiarato dai giornalisti di Auto Express, un responsabile del marchio Honda che ha presenziato al Salone di Sao Paulo, avrebbe accennato alla conferma della produzione definitiva della Acura NSX, che dovrebbe esordire, con ogni probabilità, nel corso dell’edizione 2013 del Salone di Detroit.
Non sono le uniche informazioni e indiscrezioni che sono state rivelate nel corso degli ultimi giorni: infatti, il medesimo responsabile del marchio Honda che ha diffuso tali rumors, ha sostenuto come il profilo estetico della versione definitiva della NSX avrà un gran numero di caratteristiche in comune con il prototipo che è stato svelato nel corso dell’ultima edizione del Salone di Detroit.

ACURA TSX SPORT WAGON

Per quanto riguarda il lato meccanico della vettura, invece, non sono ancora state rilasciate informazioni: infatti, nessuna notizia concernente il motore della nuova generazione di Acura NSX è stata divulgata. Per il momento, le indiscrezioni portano a pensare che la nuova generazione della NSX potrà contare su un sistema di meccanica ibrida, con la presenza di un motore V6 ad iniezione diretta e a trazione integrale.
Per il momento non si conosce alcuna informazione sulla potenza, ma è quasi certa la presenza di un cambio a doppia frizione e del sistema torque vectoring.

Lascia un commento