Home » Nuova Ford Shelby GT500

Nuova Ford Shelby GT500

La Ford ha ufficialmente presentato, nel corso dell’ultima edizione del Salone dell’Auto di Chicago la nuova versione della Shelby GT500 Convertible, che si caratterizza per denotare diverse caratteristiche nuove o modificate rispetto al precedente modello.
Certamente alcune modifiche sono le stesse che hanno riguardato precedentemente il modello Coupé: in questo modo, però, la Ford può festeggiare in maniera assolutamente adeguata un anniversario importante, visto che vent’anni fa nacque il settore Ford Special Vehicle Team (il cui acronimo è SVT), che ha avuto le capacità e la forza di creare più di 200 mila auto, partendo dal modello SVT della Mustang Cobra nel lontano 1993.
Nuova Ford Focus con allestimenti personalizzabili



Nuova Ford B-Max
La nuova versione della Ford Shelby GT500 Convertible si caratterizza per denotare diverse modifiche sotto il profilo puramente estetico, nonostante sia necessario evidenziare come anche al livello del motore sia cambiato molto: infatti, l’integrazione con il nuovo V8 da 5,8 litri di alluminio, in grado di esprimere una potenza che si aggira sui 650 cavalli e sui 813 Nm di coppia, è una novità di assoluta rilevanza.
Ford Fiesta restyling 2012 foto spia

In confronto al modello precedente, la nuova Shelby porta i suoi cavalli da 558 a 650 e, nel corso dei test effettuati sul circuito di Sebring, è riuscita a migliorare ancora i suoi tempi di oltre tre secondi.
Il merito di quest’ultimo risultato si può ricercare soprattutto nel sistema Performance Package (opzionale), al cui interno rientrano tutta una serie di specifiche tecniche tipicamente sportive.
Ford Focus 1.0 EcoBoost

In base a quanto sostenuto dalla Ford, pare che la nuova Shelby GT500 riesca ad arrivare fino a 320 chilometri orari, esattamente come avviene per la Coupé, nonostante il limitatore elettronico abbia bloccato la velocità a 250km/h.

Lascia un commento