Nuova Ford Mustang 2014 spiata in video

di Alessandro Bombardieri Commenta

Su YouTube è stato pubblicato il primo video di un prototipo della nuova Ford Mustang 2014, la sesta generazione dell’iconica muscle car americana, sorpresa vicino al quartier generale della Casa a Dearborn, Michigan.


Secondo le prime indiscrezioni la nuova Ford Mustang debuttare nel mese di gennaio del prossimo anno in occasione del Salone di Detroit, anche se alcune fonti sostengono che la presentazione avverrà solamente ad aprile al Salone di New York (l’originale del 1964 fu presentata proprio a NY). Il look comunque sarà reso più moderno rispetto al modello precedente, anche se sembra che saranno proposti dei particolari retro. Purtroppo però le camuffature sul muletto del video sono talmente tante che è praticamente impossibile farsi un’idea delle modifiche che saranno applicate.

FORD C-MAX 2014

La nuova Mustang, nome in codice S550, adotterà finalmente sospensioni indipendenti al posteriore e monterà anche i nuovi motori EcoBoost quattro cilindri turbo benzina, così Ford potrà proporre l’auto anche al di fuori del solo mercato degli Stati Uniti. Il motore EcoBoost scelto dovrebbe avere una cilindrata di 2.3 litri e dovrebbe essere proposto anche negli States, dove andrà ad affiancare nella gamma i propulsori V6 3.7 (attualmente produce 305 CV) e V8 5.0 (402 CV nel modello attuale). Il modello con l’EcoBoost 2.3 dovrebbe piazzarsi a metà strada fra questi due, quindi ci possiamo aspettare una potenza nell’ordine dei 350 CV. Nel mercato europeo potrebbe anche essere proposta una versione con un EcoBoost 2.0 litri e consumi ed emissioni inferiori rispetto al 2.3. Ford in un secondo momento realizzerà anche la versione Shelby GT500.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>