Home » Ford Mustang Shelby 1000 S/C al Salone di New York 2013

Ford Mustang Shelby 1000 S/C al Salone di New York 2013


Spesso le vetture americane risultano un po’ esagerate, ma questa smania di protagonismo potrebbe certamente essere motivo di fascino per alcuni appassionati del genere.
Ad esempio, è stata svelata una nuova Shelby 1000 S/C, che ha la capacità di arrivare fino ad una potenza complessiva pari a 1200 cavalli.
Si tratta di una Ford Mustang che, con tali caratteristiche, darà sicuramente filo da torcere alla rivale Bugatti Veyron.

FORD ECOSPORT DEBUTTA A GINEVRA
Siamo di fronte ad una nuova rivoluzione della Mustang che è stata sviluppata a partire dalla GT500 e che già nel 2012 aveva lasciato senza parole il pubblico di Manhattan, con un propulsore in grado di sprigionare una potenza complessiva pari a 950 cavalli per la variante su strada e fino a 1100 cavalli per la versione su pista.
Sembra che, in realtà, la potenza di quel modello poteva essere ancora migliorata: infatti, a dare la spinta a questa nuova versione Shelby 1000 S/C, ci sarà un propulsore da 5,8 litri con sovralimentazione, con l’introduzione di un’inedita tecnologia di raffreddamento, che garantirà prestazioni ancora più importanti.

NUOVA FORD FOCUS RS SPIATA SULLA NEVE

Non dobbiamo dimenticare anche l’inserimento di un inedito sistema di sospensioni che si possono personalizzare e di nuovi freni ad elevate prestazioni.
Anche se il prezzo di questo nuovo modello della Mustang dovrebbe aggirarsi intorno ai 154995 dollari, circa 120 mila euro al cambio attuale, garantirà senza ombra di dubbio un’ottima dose di spettacolo nel corso della prossima edizione del Salone di New York, che si svolgerà nel prossimo mese di aprile.
La nuova Ford Mustang Shelby 1000 S/C dovrebbe essere prodotta in un’edizione limitata da 100 esemplari.

Lascia un commento