Ford EcoSport debutta a Ginevra

di Alessandro Bombardieri Commenta

Ford all’imminente Salone di Ginevra 2013 presenterà una grossa novità, rappresentata dall’inedito SUV EcoSport, di cui sono appena state pubblicate online le foto ufficiali della versione europea.


La Ford EcoSport sarà una delle prime vetture della Casa ad essere equipaggiata con il sistema SYNC con AppLink, che consente di usare le applicazioni degli smartphone con i comandi vocali. Inoltre sarà presente anche il sistema Emergency Assistance, capace di telefonare al 112 in automatico in caso di incidente, sfruttando il telefono del guidatore connesso in Bluetooth, e segnalando la posizione dell’auto utilizzando il segnale GPS.

NUOVA FORD KUGA PREZZI

La Ecosport è realizzata sulla piattaforma globale B di Ford, sarà in grado di proporre le caratteristiche migliori di una family car compatta abbinate a quelle dei SUV, come la posizione di guida rialzata e la possibilità di guidare su terreni impervi. Le vendite inizieranno alla fine dell’anno in corso, ma l’Ecosport è solamente uno dei modelli della nuova gamma Ford con cui il marchio vuole rilanciarsi a livello mondiale, infatti oltre ad Ecosport e Kuga debutterà anche la nuova Edge, un SUV di categoria superiore che sta già facendo molto bene oltreoceano.

La gamma propulsori della Ecosport includerà sicuramente il nuovo motore Ford EcoBoost 1.0 nella variante da 125 CV, oltre ad una motorizzazione benzina 1.5 da 110 CV ed una turbodiesel 1.5 da 90 CV. Secondo quanto dichiarato da Ford quest’ultimo permetterà alla Ecosport di ottenere i migliori dati sull’efficienza dell’intera categoria di cui fa parte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>