Nuova Fiat 500X prima foto ufficiale

di Alessandro Bombardieri Commenta

Questa foto comparsa su internet svela per la prima volta la nuova Fiat 500X senza veli, in attesa del debutto ufficiale che avverrà all’ormai imminente Salone di Parigi 2014. La foto sembra essere stata scattata durante la ripresa di uno spot pubblicitario della nuova crossover, che sarà prodotta nello stabilimento di Melfi, insieme alla Jeep Renegade, con cui condivide la piattaforma tecnica.

Sembra che il debutto sul mercato avverrà già entro la fine dell’anno, con trasmissione a due e quattro ruote motrici abbinata a motori 1.6 turbodiesel e 1.4 turbo benzina, entrambi da 120 CV. I gruppi ottici, gli specchietti laterali e il taglio di cofano e cristalli assomigliano a quelli della 500, con cinque porte e una maggiore altezza da terra.

Lo scorso mese di luglio è stata presentata la concept Fiat 500L Vans, nata in collaborazione tra la Casa italiana e il produttore di calzature americano. Gli elementi che distinguono questa speciale vettura sono la verniciatura bicolore blu scuro-bianco e il tetto a scacchi blu-neri, gli elementi di plastica non verniciati a protezione dei passaruota e del sottoscocca, oltre ai quattro fari di profondità a led circolari, posizionati sotto il logo Fiat. Nell’abitacolo si notano i sedili con grafiche dedicate e colori in tinta con quelli della carrozzeria; realizzati in tela, proprio come le Vans. La fascia plastica ai lati e sotto la plancia non è in tinta con la vettura ma propone gli stessi motivi utilizzati da Vans per i propri capi di abbigliamento. Il motore della 500L Vans è il 1.4 T-jet a benzina da 160 CV, vale a dire quello montato sulla Abarth 695.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>