Fiat 500x: l’auto indicata per le famiglie

di Redazione Commenta

Se state cercando un’auto indicata per le famiglie di certo la scelta non può che ricadere sulla Fiat 500 x. Quali sono le caratteristiche di questo modello di auto? Perché pensare ad essa come mezzo di famiglia potrebbe essere una buona scelta? La risposta a tutte queste domande nell’articolo di sotto.

Una famiglia ha ovviamente delle esigenze più rigide di cui tenere conto durante l’acquisto di un’auto. Il più delle volte queste necessità si legano al comfort, allo spazio e alla sicurezza alla guida.

Tutti aspetti che possiamo tranquillamente trovare racchiusi in una Fiat 500x a Km0.

Scopriamo di più sul suo conto.

Fiat 500x: le cose da sapere

Approdata nel 2014 sul mercato automobilistico, la Fiat 500X ha riscosso subito tantissimo successo. Capire la ragione di una risposta tanto entusiasta non è difficile: questo particolare modello della Fiat incontra le esigenze di tutti, da chi vuole muoversi comodamente in città a chi necessità di spazio e comfort.

Un compromesso validissimo soprattutto per chi ha famiglia.

Scopriamo quali sono gli aspetti che rendono quest’auto tanto valida.

Spazi e dimensioni

Le dimensioni sono sicuramente un vantaggio nella Fiat 500x. Il crossover conta infatti 425 cm di lunghezza e 180 cm di larghezza. Ciò permette all’auto di preservare la sua comodità anche quando a bordo ci sono circa 5 passeggeri o lo spazio è occupato da oggetti vari. La praticità favorita dalle dimensioni e dalla capienza si evince anche dal comfort alla guida: la Fiat 500x è infatti da intendere come un’automobile perfetta sia che si guidi in pieno centro sia che lo si faccia per un tour lontano da casa.

Comfort all’interno dell’auto

A proposito di comfort non possiamo non parlare della comodità trovata anche all’interno dell’auto. Il design dell’abitacolo è altamente funzionale e studiato, e permette così a guidatore e passeggeri di stare a proprio agio anche durante i viaggi più lunghi.

Accessori e dispositivi

La Fiat 500x viene promossa nelle valutazioni anche per una certa attenzione al dettaglio, che si struttura grazie alla presenza di un equipaggiamento completo e mai carente. Troviamo infatti al suo interno dispositivi elettronici e innovativi, come ad esempio lo schermo centrale dedicato al sistema Uconnect (da poter trovare sia in 5 che in 6 pollici).

L’estetica

Come per ogni altro modello Fiat, l’estetica è molto importante. Simile per certi versi alla sua versione precedente e più ridotta nelle dimensioni, la Fiat 500x non disdegna assolutamente il vantaggio di un design elegante, moderno e giovanile. Chi dice che un’auto per la famiglia debba essere trascurata nell’estetica? Dai rivestimenti allo stile tutto è perfettamente congeniato in questo modello, che si lega allo stile della casa automobilistica ma non esita nel fare un passo in avanti verso il futuro.

Motorizzazione

Dal punto di vista della motorizzazione, l’auto si mostra super versatile. Potrete per questo scegliere tra motori a benzina, a diesel o con doppia alimentazione benzina – GPL.

Resa su strada

Nulla da dire sulla resa su strada, che si mostra flessibile, sicurissima e super performante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>