Fiat Pulse, alla scoperta del nuovo suv compatto

di Gtuzzi Commenta

Si tratta di una vettura del marchio Fiat che non arriverà in Italia, dato che è stata pensata solo ed esclusivamente per il mercato del Sudamerica. Stiamo facendo riferimento al nuovo Suv compatto Fiat Pulse.

Come abbiamo avuto modo di dire, si tratta di un Suv che fa delle dimensioni compatte il suo principale punto di forza, insieme alla notevole praticità, ma anche all’ottimo grado di versatilità. Tra le varie motorizzazioni, da notare come venga lanciata una versione dotata di un motore all’avanguardia, da 1 litro a tre cilindri e 125 cavalli di potenza.

La nuova Fiat Pulse si caratterizza per avere una linea molto fresca e un propulsore turbo benzina che potrebbe riuscire a trovare spazio anche sul mercato europeo, come ad esempio in Italia. Il problema è che, almeno per il momento, la nuova Fiat Pulse verrà proposta solo ed esclusivamente sul mercato sudamericano.

Si tratta di un modello che il marchio del Lingotto considera estremamente fondamentale per i clienti del Brasile, un mercato in cui Fiat ha già una notevole presa. Interessante il prezzo a cui viene venduto questo nuovo Suv compatto, pari solamente a 12 mila euro per la versione base.

Per chi volesse avere maggiori informazioni su questo nuovo modello, diamo un’occhiata a quelle che sono le novità più in vista lanciate insieme a Pulse. Prima di tutto, come detto in precedenza, un motore da 1.0 litri a tre cilindri turbo, in grado di sviluppare una potenza di 125 cavalli e con 200 Nm di coppia massima. Da notare come si stia parlando di un progetto mai lanciato e proposto in precedenza e che, di conseguenza, può ricevere la dovuta alimentazione sia tramite benzina che mediante etanolo.

Con la configurazione base, la nuova Pulse può contare sulla presenza di un cambio automatico Cvt, in grado di garantire la simulazione di ben sette rapporti. La gamma di propulsori va a completarsi con un altro motore da 1.3 litri Firefly, in grado di sviluppare una potenza pari a 101 cavalli, con tanto di trasmissione manuale a cinque rapporti, ma anche una trasmissione automatica Cvt.

Una delle caratteristiche più interessanti della nuova Fiat Pulse deriva anche dal fatto di essere stata realizzata sulla base della nuovissima piattaforma Mla. La lunghezza arriva a toccare i 4,10 metri, con una capacità di carico che, invece, raggiunge i 370 litri. Insomma, una vettura che va benissimo per un impiego decisamente versatile, anche per esigenze di mobilità su un lungo chilometraggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>