Fiat 500 elettrica, svelato finalmente il nuovo gioiello di Fca

di Gtuzzi Commenta

Un’autonomia che raggiunge i 320 chilometri, con un propulsore da 118 cavalli e ben due varianti speciali che sono state realizzate da parte di Armani e di Bulgari. Hanno già preso il via i preordini della nuovissima Fiat 500 elettrica e per questo modello, all’interno del video di lancio c’è pure Leonardo Di Caprio.

Fiat 500 elettrica, ecco le versioni proposte da Bulgari e da Armani

Un passaggio molto importante, che è quello avvenuto dalla semplice mobilità fino alla eco-sostenibilità. Anche il marchio FIAT ha deciso di prendere come punto di riferimento la sua vettura più famosa al mondo per lanciare un messaggio di rispetto dell’ambiente, di consapevolezza e di nuove opportunità per vivere in sintonia con l’ambiente che ci circonda.

Una vera e propria anteprima mondiale svelata in quel di Milano. La nuova Fiat 500 elettrica si caratterizza per essere la prima auto completamente elettrica realizzata da parte di Fca. È stata sviluppata a partire da una piattaforma mia usata e che porta a pensare la stabilizzazione di 500 come un marchio autonomo.

La prima versione speciale è quella di Giorgio Armani: questo specialissimo modello si caratterizza per fare un largo impiego della tecnologia laser come sistema di incisione sulla carrozzeria, che presenta un particolare e curioso colore greygreen Armani, tipicamente effetto seta. In più, potrà contare su una micro chevron che porterà ad avere la carrozzeria quasi la tridimensionalità che caratterizza un tessuto. All’interno della 500 Armani elettrica ci saranno dei sedili caratterizzati da un rivestimento in pelle naturale, con una lavorazione controllata Poltrona Frau, dalla tonalità greyge.

La versione che è stata sviluppata da Bulgari

La seconda versione speciale è quella realizzata in collaborazione con il marchio Bulgari, ribattezzata “Mai Troppo”. Si tratta di un vero e proprio omaggio nei confronti dell’entusiasmo caratterizzante la “dolce vita”. Tra le principali caratteristiche dobbiamo sottolineare la presenza di interni che sono stati creati con dei materiali di notevole pregio, resi ancora più preziosi per via della grande attenzione e cura posta nei dettagli, con finiture davvero sorprendenti, che si contraddistinguono per via di combinazioni molto vivaci e colorate. Un vero e proprio omaggio alle origini romane di Bulgari. Interessante anche la presenza della vernice micalizzata dalla tonalità denominata “saffron”.

La nuova One-off 500 Kartell vuole rappresentare anche il top del design italiano dal punto di vista industriale, con una carrozzeria che si contraddistingue per un colore definito monoblock, in cui si combinano varie interpretazioni della medesima tonalità cromatica, il blu Kartell.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>