Natale 2020: 10 idee regalo per gli appassionati di auto

di Redazione Commenta

Sarà un Natale diverso quello che si festeggerà quest’anno. La pandemia stravolgerà inevitabilmente alcune consolidate tradizioni, ma non per questo verrà meno la voglia di comprare un regalo e vedere spuntare un sorriso sul volto di chi lo riceve.

Spesso riuscire ad indovinare i gusti di chi deve scartare il dono è impresa ardua, ma se il destinatario è un amante delle auto è possibile scegliere tra numerosi oggetti in grado di fare immediatamente colpo.

Oltre ai classici modellini, veri e propri capolavori in miniatura, le Case offrono sia negli store fisici che in quelli online migliaia di accessori e gadget firmati. Vediamo i più interessanti insieme a Renord, concessionaria ufficiale Renault, Nissan e Dacia.

Renault

La Casa francese ha legato il proprio nome allo sport. Le vittorie e i titoli mondiali conquistati in Formula 1 hanno contribuito ad accrescere la fama del costruttore transalpino e sullo store online si possono trovare un’infinità di prodotti in grado di soddisfare anche il fan più accanito.

Se si vuole acquistare un prodotto di abbigliamento strettamente legato al team Renault F1 si può scegliere tra felpe, magliette, cappellini, giubbotti tutti rigorosamente con i colori giallo e nero della squadra ufficiale.

Per gli incontentabili, poi, si può anche scegliere tra zaini e borse con i loghi Renault in bella vista così da far capire a tutti qual è la propria squadra del cuore.

Non solo F1. La Casa francese, infatti, ha creato anche una linea molto raffinata denominata Initiale Paris e dedicata ad una clientela premium. Si può scegliere tra valigette, borse e portafogli in pelle di grande eleganza.

Non mancano poi i giocattoli dedicati ai più piccoli. Il peluche della Twizy è davvero irresistibile!

Nissan

Anche la Casa giapponese ha creato un proprio merchandising in grado di fidelizzare gli amanti del marchio. A differenza di quanto visto in Renault, qui il target di riferimento è una clientela matura ed attratta dalla storia del costruttore.

I brand Nismo, che identifica il reparto sportivo, e Datsun trovano una sezione dedicata nello store online e si può trovare davvero di tutto.

Oltre al classico abbigliamento, infatti, sono presenti sia prodotti tecnologici come le casse bluetooth marchiate Nissan, che oggetti ben più adatti ad un utilizzo quotidiano come penne, borracce, tazze e ombrelli sempre con in bella vista il logo della Casa.

La sezione Nismo è riservata agli amanti dello sport. Lo stile di giubbotti, cappellini, occhiali e t-shirt è decisamente casual ma non per questo meno ricercato e il logo bianco rosso del preparatore giapponese spicca in bella mostra su ogni capo.

Infine sono presenti sullo store online numerosi portachiavi in grado di esprimere la fedeltà al marchio attraverso uno stile decisamente seducente.

Dacia

In questo elenco di regali di Natale dedicati agli amanti del mondo delle auto non può passare in secondo piano il merchandising offerto da Dacia.

La shop del costruttore è disponibile soltanto sulla piattaforma inglese, ma presenta alcune peculiarità. I colori tipici del marchio, l’azzurro e il bianco, sono riproposti su tutto l’abbigliamento.

Comode felpe con zip in contrasto e cappuccio, magliette girocollo, caldi piumini sono tutti regali ideali che possono sorprendere e compiacere un appassionato delle quattro ruote, ma non solo.

Spulciando il sito è possibile scovare oggetti davvero originali come la penna con funzione di supporto da tavolo per il proprio smartphone, oppure il portachiavi a forma di calandra Dacia, per non parlare poi del supporto magnetico per telefono da applicare sulle bocchette di aerazione della plancia così da avere sempre a portata di mano il proprio smartphone quando si deve utilizzare il navigatore satellitare.

Anche la parte ludica è stata tenuta in considerazione. In vista della stagione estiva si possono regalare i racchettoni firmati Dacia oppure le freccette con tabellone che richiamano sempre i colori ufficiali della Casa.

Ampia anche la sezione dedicata a borse, zaini e trolley. Quest’ultimo è offerto in materiale morbido e con dimensioni contenute così da essere adatto anche come bagaglio a mano da portare in aereo, mentre tra gli zaini si può scegliere tra una versione più urbana e una maggiormente dedicata all’avventura. Per chi vuole tenere in fresco le bibite durante un lungo viaggio, infine, è possibile anche acquistare una borsa termica in una elegante tonalità grigia con dettagli azzurri con richiamo al logo Dacia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>