Home » Fiat Panda 4×4 ottiene il premio SUV of the Year 2012

Fiat Panda 4×4 ottiene il premio SUV of the Year 2012


La nuova Fiat Panda a trazione integrale prosegue nel successo che sta raccogliendo negli ultimi tempi.
Pochi giorni fa, l’auto ha ottenuto il riconoscimento di SUV of the Year 2012: si tratta del primo premio a livello internazionale per questo nuovo modello realizzato dal marchio del Lingotto, che è stato assegnato da parte della Top Gear Awards 2012, la giuria composta dai giornalista della celebre rivista inglese che può contare su più di 9 milioni di lettori in tutto il mondo. La giuria, infatti, ha premiato la nuova Fiat Panda a trazione integrale scegliendola tra un gran numero di vetture: si tratta di un riconoscimento, in particolare, che ha voluto esaltare l’assetto, la comodità e le caratteristiche da off-road della nuova Panda 4×4.

FIAT VUOLE RILANCIARE MASERATI
Senza ombra di dubbio, la giuria composta da giornalisti di Top Gear si è anche soffermata in modo entusiastico sul nuovo propulsore a due cilindri da 0,9 litri TwinAir Turbo, che è in grado di assicurare un’ottima trazione off-road ed un grip davvero da manuale in pendenza, anche grazie alal presenza del cambio manuale a sei rapporti.
La giuria di Top Gear ha voluto rilasciare alcune dichiarazioni in merito all’assegnazione di questo premio alla Panda 4×4, sottolineando come sia una vettura estremamente adatta ad essere utilizzata su percorsi fuori strada.

FIAT 500L PANORAMIC EDITION

Il fatto di non avere un differenziale autobloccante moderno, però, non penalizza troppo la vettura, per via della presenza di un innovativo sistema di trazione elettronico, di una buona altezza da terra e di un primo rapporto molto corto.

Lascia un commento