Fiat 500 GQ rivelata

di Alessandro Bombardieri Commenta

Dal 2007 ad oggi sono arrivate molte versioni speciali della piccola Fiat 500, l’ultima in questo elenco speciale è la nuova Fiat 500 GQ, appena rivelata in immagini e con i primi dati ufficiali dalla Casa del Lingotto.


Questa speciale versione di 500 è nata dalla collaborazione tra Fiat e la rivista maschile Gentleman Car, la base meccanica e di equipaggiamento è quella della recente 500S (allestimento sportiveggiante della 500), a cui però si aggiungono le calotte degli specchietti cromate, i cerchi in lega da 16 pollici e il logo GQ sul montante.

FIAT 500S

La colorazione scelta per la carrozzeria è una speciale tinta in contrasto grigio opaco/nero carbonio con dettagli arancioni, come per esempio il logo 500 sui tappi dei cerchi e le pinze dei freni, sulla sola versione con il motore 1.4 da 100 CV. Internamente sono state apportate leggere modifiche, è stato introdotto il logo dedicato sulla plancia e sui sedili in pelle con cuciture abbinate. L’abitacolo è stato impreziosito anche dall’aggiunta della pedaliera in alluminio e dal pomello del cambio in pelle, inoltre debutta una nuova selleria che promette maggiore comfort.

La nuova Fiat 500 GQ sarà disponibile nelle concessionarie del Gruppo Fiat a partire dal prossimo mese di giugno 2013, sia nella versione berlina che cabrio (500C). Saranno disponibili le motorizzazioni 1.2 69 CV, 0.9 TwinAir 85CV e 1.4 100 CV per quanto riguarda i benzina, oltre al turbodiesel 1.3 Multijet 95 CV. Tutti i motori saranno abbinati esclusivamente al classico cambio manuale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>