Massa migliora e torna in Brasile, Schumacher gira al Mugello

di Alessandro Bombardieri Commenta

Massa lunedì tornerà a casa in Brasile con un jet privato...

altmann

Le notizie riguardanti le condizioni di salute di Felipe Massa sono sempre più positive ed incoraggianti anche per quanto riguarda il suo ritorno alle corse. Proprio ieri è stato comunicato che Massa lunedì tornerà a casa in Brasile con un jet privato, senza quindi nessun altro ricovero nell’ospedale di Parigi, come ipotizzato precedentemente.

Le notizie che arrivavano dall’ospedale AEK dove il pilota è ricoverato da sabato scorso, a seguito del tremendo impatto a 200 km/h con una molla sul casco, sono sempre state contrastanti e non molto fiduciose, ma ora anche le parole del medico personale di Felipe ci rassicurano.

Dino Altmann, nell’immagine alle prese con i giornalisti, ha dichiarato che non c’è nessun danno permanente all’occhio sinistro di Massa, augurandosi così un suo ritorno in pista il più presto possibile. “In Brasile continuerà la sua ripresa e tornerà a correre il prima possibile. Penso che questa scelta dica tutto.

massa-schumi

Nel frattempo Michael Schumacher stava provando sul circuito del Mugello con la Ferrari, per prepararsi al meglio dopo quasi 3 anni di assenza dalla Formula 1. Il 7 volte campione del mondo ha girato su una Ferrari F1 2007 di un privato, dal momento che il regolamento FIA vieta test con l’auto che si usa nel campionato.

Comunque la Scuderia Ferrari ha comunicato che chiederà una speciale deroga per poter far provare a Schumi la F60 in vista del Gran Premio d’Europa, vinto già 6 volte in carriera dal tedesco, che si corre il week-end del 23 agosto in quel di Valencia.

michael-schumacher-champion_ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>