Acura ZDX finalmente in esposizione a New York

di Redazione Commenta

La Acura ha presentato il nuovo prototipo del coupè ZDX quattro porte all'International Auto Show di New York. Con questo modello..

La Acura ha presentato il nuovo prototipo del coupè ZDX quattro porte all’International Auto Show di New York.

Con questo modello la casa automobilitica giapponese affronta un nuovo segmento di mercato, in cui per ora spadroneggia la BMW X6, ed in cui la ZDX ha buone carte da giocare.

Soprattutto per il look, altamente sportivo, sottolineato dalle linee fluide, aerodinamiche e taglienti, le maniglie delle porte posteriori nascoste e l’audace paraurti anteriore.


Gli interni sono spaziosi compreso lo spazio per i bagagli con sedili e rivestimenti in pelle cuciti a mano, mentre all’esterno completano il quadro le ruote da 20 pollici ed il doppio tubo di scappamento cromato.

Le dimensioni sono 4,89 m per la lunghezza, 1,99 m di larghezza con un passo di 2,75 m, praticamente uguali a quelle della sua concorrente più prossima, la BMW X6, se si esclude l’interasse più lungo nella vettura tedesca, 2,93 m.


Per quanto riguarda comfort e tecnologie in dotazione troviamo il sistema di navigazione Acura con riconoscimento vocale, la connettività Bluetooth, e la telecamera per la retromarcia.

Il motore è un V6 VTEC totalmente in alluminio accompagnato con il cambio automatico a 6 velocità, e per la trazione la vettura adotta il Super Handling All-Wheel Drive (SH-AWD) realizzato dalla Acura stessa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>