Nuova Touring Superleggera Disco Volante 2012

di Gtuzzi Commenta

L’appuntamento per la presentazione della nuova Touring Superleggera Disco Volante 2012 è per il prossimo 6 marzo alle ore 14, data in cui verrà svelata ufficialmente al Salone di Ginevra 2012.

Per il momento non stiamo parlando di alcuna fotografia ufficiale che ritrae questo nuovo gioiellino, ma in realtà spesso anche dai rendere si può capire molto rispetto alle caratteristiche di una nuova vettura.
Certamente è importante sottolineare come i render ufficiali non sono delle foto reali, però aiutano a capire quali siano le forme, dimensioni e linee che caratterizzano una nuova vettura.
E’ proprio il caso della nuova Touring Superleggera Disco Volante 2012: stiamo parlando dell’innovativa concept car che una delle più celebri carrozzerie milanesi lancerà in anteprima nel corso della prossima edizione del Salone Di Ginevra 2012 dall’8 al 18 marzo.


JAGUAR XF SPORTBRAKE FOTO UFFICIALI TRAPELATE ONLINE
L’appuntamento per la presentazione della nuova Touring Superleggera Disco Volante 2012 è per il prossimo 6 marzo alle ore 14, data in cui verrà svelata ufficialmente. Per il momento, si possono utilizzare i render ufficiali per capire un po’ di più su questa nuova vettura. In particolar modo, ciò che stupisce è lo stile, che riprende certamente le linee di una delle più famose vetture prodotte da Alfa Romeo, ovvero la 1900 C52 Disco Volante , realizzata nel lontano 1952. La vecchia Alfa Romeo Disco Volante rappresenta un’auto da corsa, che venne prodotta in soli quattro modelli.

Il tratto che collega due vetture così lontane nel tempo è sicuramente rappresentato dal motore: infatti, il cuore pulsante della Touring Superleggera Disco Volante 2012 dovrebbe essere proprio quel V8 da 4,7 litri da 450 cavalli che è stato sviluppato da Maserati e che montava anche la mitica Alfa Romeo 8C Competizione di cui parlavamo in precedenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>