Home » Citroen DSX Concept esordio al Salone di Shanghai 2013

Citroen DSX Concept esordio al Salone di Shanghai 2013


Non è abbastanza difficile individuare uno dei miglior progetti del marchio Citroen negli ultimi anni, in quello che ha portato al lancio sul mercato della gamma DS. Stiamo parlando di una linea Premium, che trae ispirazione dalla storica Citroen DS, realizzata nel lontano 1955 fino al 1975, che è stata in grado di rilasciare in commercio la bellezza di 300 mila esemplari in breve tempo.
Tutto ciò è stato possibile anche per via del nuovo look che va a combinare in maniera ottimale dettagli eleganti e sportivi.
Proprio in ragione di tale successo, il marchio francese ha da poco comunicato l’intenzione di svelare, nel corso della prossima edizione del Salone di Shanghai, un nuovo Suv, nella versione di prototipo, che prenderà il nome di DSX.

CITROEN DS3 CABRIO CHIC
Nel corso degli ultimi giorni è stato anche rilasciato un teaser di tale vettura, che verrà sviluppata a partire dalla medesima piattaforma della DS5 e potrà contare anche su alcuni elementi estetici condivisi con la DS5. Dal punto di vista tecnico, invece, questo nuovo modello Suv che verrà svelato nel corso della prossima edizione del Salone di Shanghai, potrà contare su un’ottima motorizzazione ibrida, che verrà affiancata sia dalla trazione anteriore che da quella integrale.

CITROEN ALLA CONQUISTA DELLA CINA

E’ interessante notare la presenza, quindi, di un propulsore termico a diesel da 2 litri, in grado di raggiungere una potenza complessiva pari a 163 cavalli e un motore elettrico da 37 cavalli.
Infine, dobbiamo sottolineare come il lancio sul mercato della nuova Citroen DSX dovrebbe verificarsi prima sul mercato cinese, prima dell’arrivo del 2014, mentre nel Vecchio Continente avverrà alla fine del prossimo anno.

Lascia un commento