Home » Citroen DS3 Cabrio Chic

Citroen DS3 Cabrio Chic

Sarà disponibile a partire da aprile la nuova Citroen DS3 Cabrio, l’elegante sportiva decappottabile che andrà in diretta concorrenza con la Mini Cabrio e la Fiat 500 Cabrio, con il vantaggio di essere omologata per cinque passeggeri.


Il tutto aumentando il peso di soli 25 kg, rispetto ad altre cabrio che devono pagare un dazio pesante rispetto alle serie da cui derivano che si calcola sempre in un centinaio di chili aggiuntivi. Non la DS3 Cabrio, che offre anche la stessa rigidità torsionale del modello base, con i tecnici che hanno rinforzato la struttura bilanciando pesi e architetture, lavorando attorno al bagagliaio, che con i suoi 240 litri di capacita segna un altro record, seppur con un’apertura di ridotte dimensioni.

Citroen alla conquista della Cina
Citroen 2CV

Ottima guidabilità quindi, per un’auto divertente e sicura, grazie al volante elettrico e un’ottima frenata come da tradizione Citroen. Il cambio è manuale, a sei marce, mentre la motorizzazione più potente è il 1.6 benzina da 155 cv. Disponibili anche un benzina da 82 cv e un diesel da 90 cv.
La capote è prodotta in collaborazione con Webasto, con un progetto innovativo sia nella struttura che nel funzionamento, con il tetto richiudibile in appena 16 secondi anche a 120 km/h. Naturalmente comandi elettrici e tre posizioni a scelta, intermedia, apertura orizzontale e apertura totale, senza interferire con gli spazi interni. I sensori di parcheggio sono di serie per ovviare alla ridotta visibilità con la capotte aperta. L’alta qualità del materiale della capotte ha permesso un isolamento acustico pari ad un’auto di serie sia in posizione chiusa sia in posizione aperta grazie al deflettore aerodinamico che devia i flussi d’aria spingendoli fuori l’abitacolo.
Bello il nuovo gruppo luci posteriore, a LED e vetri semiriflettenti, quasi ipnotici. La DS3 cabrio sarà disponibile in sette colorazioni per la carrozzeria, ma anche 8 diverse colorazioni e tipi di tappezzeria con altrettante diverse rifiniture. A scelta anche le ruote, in 7 diversi design, e la cappotte, in 3 stili diversi. I prezzi sono di 18.950 euro per la Ds3 Cabrio Chic benzina da 82 cv, 24.250 euro per la Ds3 Cabrio So Chic benzina da 155 cv e 25.600 euro per la Ds3 Cabrio Sport Chic diesel da 90 cv.

Lascia un commento