Home » Chevrolet SS al Salone di New York 2013

Chevrolet SS al Salone di New York 2013

Al Salone di New York 2013, che aprirà i battenti fra pochi giorni, l’attenzione sarà indirizzata soprattutto sui modelli destinati al mercato americano, com’è normale che sia in un evento che si svolge a NY.


Chevrolet ha intenzione di attirare molto l’attenzione all’ormai imminente Salone, portando sullo stand ben tre nuovi modelli di auto. Oltre al già annunciato restyling della Camaro SS ed alla nuova Corvette Stingray convertible, sul palco sarà presente anche la nuova Chevrolet SS.

Questa SS segnerà il ritorno di una berlina Chevrolet ad alte prestazioni, assente dal listino del marchio statunitense da ben 17 anni. Il modello 2014 della Chevrolet SS sarà spinto dal propulsore LS3 V8 6.2 litri da 417 CV di potenza massima e 421 Nm di coppia massima. Chevrolet per la SS dichiara un tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h inferiore ai 5 secondi, senza scendere troppo nei dettagli.

CHEVROLET TRAX PREZZI

Le immagini mostrano la presenza di un cambio automatico, che dovrebbe essere anche l’unica opzione disponibile sulla SS. Dal punto di vista meccanico la SS all’anteriore ha sospensioni di tipo MacPherson mentre al posteriore sfrutta un sistema multi-link. Chevrolet dichiara un centro di gravità molto basso per la SS, oltre ad una perfetta distribuzione dei pesi tra anteriore e posteriore (50:50). Sulla SS figurano anche servosterzo elettrico e freni Brembo con dischi da 335 mm all’anteriore.

David Leone, global executive engineer di GM, ha dichiarato che la dinamica della nuova SS proporrà una guida confortevole senza sacrificare le prestazioni e l’handling. Chevrolet lancerà la SS in America nel prossimo autunno, i prezzi devono ancora essere annunciati.

Lascia un commento