Nuova Ford Mondeo in arrivo a ottobre

di Alessandro Bombardieri Commenta

La presentazione ufficiale europea della nuova generazione di Ford Mondeo è prevista per il Salone di Parigi di ottobre, subito dopo ci sarà il debutto nelle concessionarie del Vecchio Continente.

La nuova Mondeo è realizzata su un pianale inedito, con nuove sospensioni al retrotreno, oltre ad una rigidità torsionale aumentata del 10%. Al lancio la gamma motori sarà composta dai 1.5 e 2.0 Ecoboost a benzina, dai 1.6 e 2.0 TDCi a gasolio e da una versione ibrida, in cui il 2.0 a benzina è abbinato a un motore elettrico, con batterie al litio da 1,4 kWh. Quest’ultima versione dichiara 99 g/km di emissioni di CO2, ma fa meglio la 1.6 TDCi, con soli 94 g/km. Gli allestimenti saranno solo due: Trend e Titanium; dal prossimo anno arriveranno il motore 1.0 Ecoboost a benzina a tre cilindri e due allestimenti, l’Ambiente che equivale al base e il più equipaggiato Business.

NUOVA FORD MUSTANG

Sulla Mondeo europea i fari anteriori saranno a Led, ci saranno vari dispositivi per la guida assistita e per la sicurezza, come il MyKey (per ridurre le prestazioni dell’auto in caso di uso da parte di guidatori inesperti), l’Active Park Assist (il parcheggio automatico), l’Active City Stop (frenata d’emergenza automatica), il Torque Vectoring Control sull’asse anteriore (riequilibrio della coppia fra le ruote motrici con azione sul freno), l’Interactive Vehicle Dynamics Control (selezione delle modalità di guida) e l’airbag integrato nelle cinture di sicurezza posteriori. Sarà presente pure il nuovo sistema multimediale Sync2 con schermo da 8 pollici e comandi vocali e i sedili con funzione massaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>